Continua il percorso di avvicinamento del Fotoamatore Florence alla prima giornata di campionato prevista per il 1 ottobre. La prima amichevole di martedì 6 settembre con la formazione americana della Drexel University ha costituito un ottimo test del lavoro finora svolto. L’eccellente livello tecnico delle ospiti ha infatti messo a dura prova le ragazze viola che hanno dovuto sopperire alla carenza di preparazione (solo da 15 giorni è ripresa l’attività) con l’orgoglio e la tenacia. Il coach Paoletti ha raccolto ottime sensazioni dalla gara che gli saranno utili per rendere più mirato il lavoro delle prossime settimane.
Domenica prossima, ore 18 al Palazzetto di S.Marcellino, nuovo test per la compagine fiorentina: è infatti programmata un’amichevole con la Virtus Basket Spezia, formazione ligure che ha militato lo scorso anno e militerà quest’anno nel girone B del campionato A2 (lo stesso del Fotoamatore). La compagine spezzina ha conquistato la scorsa stagione l’accesso ai play-off classificandosi all’ottavo posto a conclusione della regular season. Si tratta quindi di un avversario di ottimo livello che permetterà di verificare nuovamente i progressi nella preparazione del Fotoamatore.
Si prospetta quindi un altro pomeriggio di bello sport, senza l’assillo del risultato finale, al quale i tifosi gigliati non potranno mancare.