PRATO– Cassa integrazione per imprese operanti nel settore della termoidraulica. Fra ieri e oggi sono stati firmati in Provincia due accordi che riguardano la Baldi e Innocenti e la Signorini e interessano complessivamente 49 dipendenti. TERMOIDRAULICA BALDI E INNOCENTI L'azienda, che si occupa di installazione impianti idrotermosanitari e del gas, presenterà istanza di cigs per crisi aziendale dal 13 ottobre 2011, per la durata di 12 mesi e per un numero massimo di 15 dipendenti inquadrati con contratto metalmeccanico-industria.
L’azienda, ove possibile, attuerà la rotazione. L’accordo è stato sottoscritto ieri da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, da Francesco Baldi in qualità di rappresentante legale della società Termoidraulica Baldi, assistito dalla consulente aziendale Francesca Morganti, da Manuela Marigolli per la Fiom-Cgil, Mirko Zacchei per la Fim-Cisl e dai rappresentanti dei lavoratori dell’azienda. TERMOIDRAULICA SIGNORINI L'azienda presenterà istanza di cigs per crisi aziendale dal 17 ottobre per 12 mesi enti e per i 34 dipendenti aventi diritto.
L’accordo di stamani è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente del servizio Orientamento e lavoro della Provincia, Iacopo Piccinini per l'azienda Pietro Signorini e Figli spa (assistito dall'avvocato Massimo Aragiusto), da Raffaella Santoro per Confindustria di Firenze, Claudia Ferri per la Fiom-Cgil, Mirko Zecchi per la Fim-Cisl e dai rappresentanti dei lavoratori dell’azienda. Moira Pierozzi