La settimana di Champions farà da preludio all’intenso fine settimana del prossimo campionato che prevede sfide davvero interessanti. Si parte con gli anticipi Roma-Atalanta e Inter-Napoli. I bergamaschi di Colantuono, virtualmente primi senza la penalizzazione, giocheranno per continuare a stupire mentre la Roma cerca conferme. Ranieri, dopo la prima vittoria in campionato, chiederà a Pazzini gli straordinari: vincere con il Napoli significherebbe ridare fiducia a tutto un ambiente reduce dai passi falsi dell’era Gasperini. L’anticipo di domenica presenta uno scontro salvezza tra due squadre apparse in buono stato di forma: Novara e Catania.
Alle ore 15 menù ricco con Fiorentina-Lazio e Palermo-Siena. Jovetic e soci cercheranno di regalare un’altra gioia al Franchi per proiettarsi a quota 10 in classifica: vicenda Montolivo ancora sugli scudi. Il Siena di Sannino, dopo la larga vittoria contro il Lecce, non vuole fermarsi e cercherà di sorprendere il dispositivo tecnico del pur bravo Mangia. Il Lecce Di Francesco, da un paio di giorni sotto la lente della critica, andrà a caccia di punti salvezza attendendo sempre il rientro di uomini fondamentali oggi ai box: Carozzieri e Oddo su tutti.
Il Cagliari non farà certo da vittima sacrificale. Atteso spettacolo in Parma-Genoa e Udinese-Bologna. Guidolin, autore dell’ennesimo miracolo, è primo in classifica e non ha nessuna voglia di scendere dal trono. Cesena-Chievo può essere già decisiva con i padroni di casa vogliosi di cancellare lo zero in classifica. Chiusura per la scintillante serata di domenica. Il match è Juventus-Milan. Primo grande impegno per la vecchia signora di Conte che non vorrà far sconti dinnanzi ad un Milan ancora incerottato. GS nella foto Jovetic in azione