Una buona prestazione difensiva della Montepaschi è sufficiente per superare la Dinamo (64-54) e vincere il 1° Torneo Internazionale “Città di Cagliari” . Siena e Sassari erano giunte alla finale dopo aver battuto nelle gare disputate venerdì rispettivamente Olympacos Atene e Partizan Belgrado. Finale costantemente in equilibrio con break di +9 (38-47) a metà terzo quarto da parte dei toscani poi recuperato da Hosley e Benson. Nell' ultimo quarto la Montepaschi crea il vantaggio definitivo: a 3'30" +10 (50-60).
Ottimo Aradori con 16 pts. (100% al tiro), impreciso Andersen 3 pts. con 1/8 al tiro. Buona prestazione del giovane centro senese Metreveli in prestito alla Dinamo. Pianigiani: “Questa è stata per noi un’altra tappa di avvicinamento, la seconda partita che abbiamo giocato tutti insieme. E’ evidente la nostra disomogeneità dal punto di vista della condizione con giocatori appena rientrati dall’Europeo, altri che stanno recuperando dagli acciacchi come Andersen e chi invece è in condizione come Aradori che ha avuto una continuità di lavoro.
Dobbiamo riprendere confidenza con le nostre spaziature ed il nostro timing. Ci sono state troppe palle perse, qualche errore banale in attacco ma anche oggi si è visto il buon atteggiamento della squadra che si è sacrificata difensivamente”. Prossimo appuntamento per la Montepaschi a Firenze , martedì 27 settembre, in occasione del “Memorial Bellaveglia” contro la Virtus Bologna. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket. BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Metreveli 7, Salvatore, Hosley 13, Devecchi 2, Sechi, Diener T.
ne, Benson 13, Sacchetti B. 3, Plisnic 3, Diener D. 9, Vanuzzo 2, Pinton 2. All. Romeo Sacchetti. MONTEPASCHI SIENA: Mc Calebb 13, Andersen 3, Carraretto 2, Lavrinovic 4, Kaukenas 11, Ress, Michelori 5, Lechthaler ne, Stonerook ne, Aradori 16, Moss 4, Summers 6. All. Simone Pianigiani. Stefano Fini (basketsiena.info)