La Pallacanestro Firenze trova il partner che l’accompagnerà nella prossima stagione. Sarà infatti la Brandini spa, azienda leader nel panorama automobilistico toscano, il main sponsor della società cestistica fiorentina per l’anno 2011/2012. Un nome prestigioso, con una storia di oltre novant’anni alle spalle, che a Firenze rappresenta il principale gruppo automobilistico italiano con i marchi Fiat, Lancia, Fiat Professional e – recentemente – anche Jeep. Una partnership che rende merito alla Pallacanestro Firenze per essere riuscita a coinvolgere l’imprenditoria fiorentina nel suo ambizioso progetto sportivo, che si propone di rilanciare il basket fiorentino a livelli di vertice.
Ma il rapporto con Brandini va oltre l’accordo di sponsorizzazione. L’azienda che commercia autovetture diventerà anche parte attiva nella Pallacanestro Firenze, con la prossima nomina di Giovanni Brandini alla carica di vicepresidente della società. “Siamo già da tempo presenti nel progetto basket – dice Giovanni Brandini, rappresentante della proprietà dell’omonima azienda - . Nello sport ci crediamo davvero, come dimostra anche la sponsorizzazione pluriennale, in qualità di silver sponsor, di ACF Fiorentina.
Ci aspettiamo che questa partecipazione alla pallacanestro sia solo il primo passo di un progetto, che ha obiettivi ambiziosi e che è confermato dall’interessante squadra che è stata allestita”.