Festival del Futuro Migliore la prima settimana di ottobre

Incontri, il 5 e i 7 ottobre, dedicati al mondo dei media locali e nazionali, alla censura televisiva e al modo di aggirarla grazie alla rete con webtv e webradio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 settembre 2011 18:53
Festival del Futuro Migliore la prima settimana di ottobre

Il Festival del Futuro Migliore darà voce a quelle realtà che non trovano spazio altrove e che per il loro grado di innovazione potrebbero da subito cambiare il nostro stile di vita. Cinque giorni ricchi di dibattiti, di approfondimenti sui temi più scottanti del momento. Prenderanno parte attiva al Festival personaggi come Maurizio Pallante, Giulietto Chiesa, Domenico de Simone, Francesco Gesualdi. Al termine di ogni giornata sarà possibile contattare personalmente gli ospiti e discutere con il pubblico e i relatori durante gli aperitivi solidali a chilometri zero.

Inoltre troveranno posto presentazioni di libri, di aziende, di casi virtuosi, di politiche e strategie di successo, spesso controcorrente. E poi prevista una grande festa finale dove anche la musica sarà libera. copyright e direttamente fruibile da tutti. Proiezioni di documentari, presentazioni di libri, incontri con gli autori e workshop tematici arricchiranno il già corposo programma centrale. L'evento si svolge in collaborazione con l'Università di Pisa, presso le strutture attrezzate sparse in tutto il territorio della città di Pisa.

In particolare la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e quella di Economia hanno già dato la loro disponibilità e in concreto, il calendario con le iniziative più importanti verrà realizzato nell'ampia Aula Magna del polo Marzotto, in via Buonarroti, Largo Pontecorvo. Si tratta di un festival che propone una riflessione su temi che ci riguardano tutti da vicino, con uno sguardo puntato al futuro già oggi possibile.

Un contenitore dove mostrare nuovi modi di vivere, di lavorare, di comunicare, di divertirsi. Un fine utile, necessario, condiviso da tutti. Il Festival sarà un contenitore di innovazioni, darà spazio realtà dinamiche e intraprendenti e potrà costituire una vetrina per le organizzazioni (imprese, enti pubblici e associazioni) del nostro territorio. Si tratta di una serie di iniziative che si svolgeranno nell'arco di una settimana e che vedranno coinvolti i migliori esperti nazionali, accomunati dall'interesse per l'economia, la società e la tecnologia viste da un punto di vista alternativo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza