Grosseto - Sono continuate questa mattina le operazioni dei vigili del fuoco di smassamento e bonifica del materiale vario andato a fuoco ieri sera all'interno di un capannone di circa 1.500 mq. nella zona industriale di Follonica. L'incendio ha interessato numerosi bancali di legno, accatastati nel piazzale e l'interno del capannone suddiviso in tre attività; due esercizi commerciali hanno riportato i danni maggiori. Per la terza struttura, i vigili sono riusciti a bloccare l'avanzata delle fiamme.
Hanno lavorato allo spegnimento: 25 vigili del fuoco arrivati sul luogo con 8 automezzi. Inviati, oltre al personale della sede di Grosseto e Follonica, anche una "partenza" ed un'autobotte dalla sede di Piombino. Parte del tetto della struttura, in ferro ed eternit, è crollato nella notte; le fiamme hanno coinvolto anche un pilone dell'alta tensione che alimentava la linea ferroviaria locale. Andati a fuoco inoltre: un camper, un'autovettura ed un autocarro parcheggiato esternamente a ridosso della recinzione del capannone.
Sul posto è intervenuto il comandante provinciale di Grosseto per fare il punto sulla situazione e stabilire le cause dell'accaduto.