E’ ricchissimo il programma di “In festa 2011”. Con il patrocinio del comune di Sesto Fiorentino, gli ingredienti per far davvero bene ci sono tutti. A mescolarli con sapienza il Governatore Dottor Sandro Biagiotti. La Misericordia di Sesto Fiorentino infatti, anche per l’anno in corso, ha deciso di prevedere un settembre intenso per regalare a tutti momenti di riflessione, condivisione e, perché no, puro divertimento Giornata di spessore prevista per domenica 4 settembre quando, a partire dalle ore 10.00, verranno inaugurati tre nuovi mezzi di soccorso con l’intervento del Presidente della provincia di Firenze, del Sindaco di Sesto Fiorentino, di numerose confraternite provenienti da tutta la Toscana e di altre autorità. Ma già dal venerdì 2 la festa entra nel vivo con la conferenza a cura della Fondazione Amici di Valerio dal titolo “I progressi ed il necessario finanziamento alla ricerca scientifica” con relatore il Dott.
Sardi, oncologo e ricercatore presso l’ospedale pediatrico Meyer. Da rimarcare, venerdì 9, l'incontro informativo, a cura del Centro Studi Emergenze, dal titolo “L’osservanza della terra dallo spazio: uno strumento per la gestione delle emergenze ambientali”. Sabato 10 e domenica 11 gran finale con lo spettacolo “La cena dei cretini” seguito, il giorno dopo, dalla live music di “Retropalco Band”. Non mancherà nemmeno lo sport con il triangolare di calcio e la maratona di spinning.
Poi il teatro e note musicali sotto le stelle per serate che si annunciano all’insegna del buon umore e del relax. Ulteriori informazioni al 055/7950207 055/7950207 (Segreteria – dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00) via e-mail a info@misericordia-sesto.it Giuseppe Saponaro nella foto un momento della festa durante l'edizione 2010