Cosa ne pensi del mercato viola? Commenta le news su Nove da Firenze Le parole di Andrea Lazzari dalla sala stampa del centro sportivo di Fiames: Puoi fare anche il trequartista? "Si, da parte mia c'è ampia disponibilità a ricoprire tutti i ruoli". Il centrocampo viola ti piace? "Molto. E' composto da calciatori di grande qualità. Speriamo di fare bene". Le parole di Cellino? "Ringrazio il Presidente per le belle parole spese nei miei confronti.
Venire qua a Firenze è stata una mia volontà". Quanto sei stato vicino al Milan? "Non c'è mai stato niente di serio". Numero di maglia? "Non è certamente un problema". La vicenda Montolivo? "Capisco le ambizioni di Riccardo, ma egoisticamente spero che resti. Con lui ho passato tanti anni insieme all'Atalanta". L'ambiente Fiorentina? "C'è grande entusiasmo tra squadra e staff". Obbiettivo stagionale? "Arrivare più in alto possibile". Europa? "Vedremo". La nuova avventura a Firenze ti aiuterà anche sul piano della nazionale? "Sicuramente giocare nella Fiorentina è una grande soddisfazione per me.
Per arrivare in nazionale serve però fare bene prima con la maglia viola". L'eventuale panchina? "Non c' è nessun problema. Per me prima c'è l'interesse collettivo". Firenze un punto di arrivo? "Spero che sia un punto di partenza". Proprio sul punto della partenza ci sono ancora nodi da sciogliere in casa viola. Non è detto che i ragazzi presenti a Cortina siano gli stessi che i tifosi troveranno a San Piero, quando il ritiro sarà più ''maturo'' e si potrà guardare con maggior certezza alla formazione ideale che il mister Sinisa Mihjlovic potrà mettere in campo nella nuova stagione. Domani scade la prelazione sugli abbonamenti, sarà possibile confermare il posto della scorsa stagione oppure acquistarne uno nuovo.
Dal 29 luglio si riparte con libertà di scelta in ogni settore. Frey ed il suo travagliato passaggio al Genoa, Cerci ed il miraggio Manchester sul quale sono in bilico domanda ed offerta. Montolivo e la telenovela con il Milan. Gilardino che a suon di gol estivi sembra voler dire "Sono pronto, non sapete cosa potreste perdervi". Resta vivo l'interesse per Vargas, ma non ci sono offerte concrete per il peruviano che ha allungato la stagione mettendo in mostra tutto il repertorio, dal meglio al peggio. Presentazione di Lazzari su Violachannel.tv: