Le distanze si abbreviano se gli interlocutori si chiamano Corvino e Angelozzi. Sembra che i due parlino davvero la stessa lingua anche perchè sono vivi i rapporti di affari tra Fiorentina e Bari. Chiara la situzione sulla sponda gigliata: necessario colmare il vuoto lasciato dalla partenze di Santana e Donadel. Polmoni di acciaio, grinta e cuore a servizio della squadra. Caratteristiche proprie di Alessandro Gazzi il rosso centrocampista che sembra vicinissimo alla maglia viola. Dall'altra parte, i pugliesi sembrerebbero interessatissimi a Masi (si attende solo l'ufficialità) e a Babacar. Per conoscer meglio Gazzi abbiamo chiesto una mano ad un profondo conoscitore del calcio barese.
Stiamo parlando di Massimo Longo caporedattore della testata go-bari.it. Chiare le idee di Massimo che così definisce il calciatore: "centrocampista d'assalto, "oplita" spartano come spesso l'ho affettuosamente paragonato nei miei editoriali qua e la per l'Italia, il prototipo del guerriero dai piedi non buonissimi ma che fa legna come pochi in Italia, un giocatore volto al sacrificio per antonomasia che entra in campo già consapevole che dal primo al novantesimo minuto sarà solo grido: battaglia" Potrà far bene in maglia viola?"La Fiorentina farà sicuramente un affare prendendolo perchè darà brio e sostanza al centrocampo avendo perso Donadel e Santana.
E poi Gazzi è un giocatore da serie A. Lasciarlo in B sarebbe stato davvero un peccato. Mihajlovic saprà gestirlo alla meglio, ne sono convinto, e lui farà un gran campionato". Massimo Longo sembra convinto. E se lo dice lui c'è da crederci. Sembra il prototipo di atleta amato dal pubblico di Firenze: attaccato alla maglia e voglioso di far bene. Tutte premesse positive. Ne sapremo di più a partire da domani. Firenze, ne siamo convinti, attende ansiosa novità da radio mercato. Potrebbero arrivare presto. Giuseppe Saponaro nella foto Corvino