Una grande opportunità per tanti ragazzi si è concretizzata oggi pomeriggio presso la sede della Comunali Firenze in Lungarno Ferrucci. E’ stata un successo l’iniziativa che ha coinvolto il plurimedagliato di canoa Antonio Rossi che ha fatto da insegnante d’eccezione per un gruppo di bambini dai 6 agli 11 anni. L’iniziativa si è svolta nell’ambito della prima giornata fiorentina dell’Happy Meal Sport Camp 2011, con l’obiettivo di far vivere ai ragazzi cinque giorni all’insegna dello sport e della sana alimentazione. L’ex azzurro, dopo le foto di rito, tra cui quella in compagnia del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, ha dato ai ragazzi lezioni teoriche presso lo spazio verde antistante la sede della società.
Poi tutti in canoa per esercitazioni individuali e a gruppi. Tanti sono stati anche i ragazzi più grandi, tesserati per la società del Lungarno Ferrucci, che hanno assistito alle lezioni e che hanno stretto la mano al campione, prima di scendere in acqua e carpire magari qualche segreto. Oltre ad una delegazione di consiglieri della società biancorossa guidati da Stefano Romei era presente Marco Guazzini, responsabile tecnico della squadra di acqua piatta della Comunali che ha anche poi diretto gli allenamenti dei suoi atleti.
Il progetto toccherà, oltre a Milano e Firenze, altre sei città italiane: Torino, Padova, Bologna, Roma, Bari e Catania. Trenta bambini, per ogni tappa, avranno la possibilità di cimentarsi in attività motorie e sportive e di godere di momenti ricreativi e ludici, seguiti da istruttori professionisti. Gli Happy Meal Sport Camp sono Camp estivi multidisciplinari della durata di cinque giorni, durante i quali i bambini avranno l’opportunità di avvicinarsi al mondo dello sport divertendosi, socializzando, scoprendo i valori dell’amicizia e della vita all’area aperta ed imparando l’importanza della sana alimentazione. Di fondamentale importanza è anche la presenza di una nutrizionista che, in ogni tappa del Camp, oltre a stilare il menu ideale per i bambini tra i 6 e gli 11 anni, incontrerà i genitori dei partecipanti per fornire loro utili consigli sugli alimenti e sui cibi per garantire ai propri figli un’alimentazione corretta e bilanciata. Il progetto toccherà, oltre a Milano e Firenze, altre 6 città italiane: Torino, Padova, Bologna, Roma, Bari e Catania.
Trenta bambini, per ogni tappa, avranno la possibilità di cimentarsi in attività motorie e sportive e di godere di momenti ricreativi e ludici, seguiti da istruttori professionisti.