A Melbookstore Seeber (Via de’ Cerretani 16r Firenze) martedì 7 giugno (ore 18.00) Claudia Peroni presenta il suo libro La Formula 1 dietro le quinte. La donna dai box , Editore Vallardi. Con l'autrice interviene l'ex calciatore Giancarlo Antognoni. La Formula 1 dietro le quinte è il titolo di un volume di 240 pagine che ripercorrono gli anni più appassionanti della F1 con i protagonisti più carismatici, attraverso i racconti e le foto di chi li ha vissuti in diretta.
Tra i 14 capitoli del libro della Peroni, ecco alcuni dei racconti presenti:
I Boss - "Gli uomini che contano in Formula 1, con le loro debolezze e la loro fragilità nel privato". Intrighi e Scandali - "Le storie che hanno avvelenato la Formula 1 anche sotto il profilo sentimentale". Briatore story - "L’uomo più in vista dentro e fuori la Formula 1". Le donne - "Mogli, compagne e fidanzate del grande circus". Siparietti dai box - "Dietro le quinte si può anche scherzare".Claudia Peroni (Trento, 19 giugno 1957) è una giornalista italiana.
Lavora presso l'emittente Mediaset come giornalista sportiva, dove si occupa di motori. Sanremese di adozione, inizia la sua esperienza televisiva come giornalista nel 1982, nella redazione di Grand Prix, lavorando per la Formula 1 e il Rally, diventando successivamente telecronista nei box dal 1992 al 1997, anno in cui Mediaset trasmette le gare di Formula 1. Successivamente conduce anche una rubrica dedicata alla Moto GP su Radio Italia solomusicaitaliana. Roberta Perugini