BorgoinFiera 2011: la Fiera Campionaria del Mugello piena di sorprese

Dal 12 al 15 giugno 2011

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2011 22:45
BorgoinFiera 2011: la Fiera Campionaria del Mugello piena di sorprese

Dal 12 al 15 Maggio 2011 il Foro Boario di Borgo San Lorenzo (FI) ospita la seconda edizione di “BorgoinFiera”, la fiera campionaria del Mugello che presenta il meglio della sua produzione commerciale e artigiana. Uno spazio espositivo di 3.500 mq che tra i tanti settori (Artigianato, Abbigliamento, Auto, Moto, Hobbystica, Enogastronomia, Tempo Libero, Sport, Attrezzature etc.) comprende anche il settore dedicato alla Casa, al Buon Costruire e alla BioEdilizia. Il tema dell’Ambiente è uno dei punti di forza di “BorgoinFiera”, che mira ad essere una manifestazione a ridotto impatto ambientale grazie alla promozione della raccolta differenziata in tutte le aree espositive. Una manifestazione che riserva grandi sorprese per grandi e piccini! Quattro giorni ad accesso gratuito in cui i visitatori potranno toccare con mano prodotti di qualità, assistere a spettacoli, musica dal vivo, cabaret, e gustare le specialità enogastronomiche della ristorazione locale.

Il 14 Maggio sarà una giornata interamente dedicata ai bambini, che potranno effettuare un Tour Didattico in due Fattorie del Mugello, alla scoperta del “mestiere perduto del contadino” e alla ricerca di un nuovo contatto con la natura! Tra le attività collaterali c’è grande attesa anche per il concorso “Vieni, gioca e vinci” - che mette in palio fino a 4 soggiorni premio al giorno – e anche per IdeaMu, il nuovissimo concorso dedicato a tutti gli aspiranti grafici e letterati (non professionisti) del Mugello di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Per partecipare basta realizzare entro il 10 maggio 2011 un disegno per una t-shirt (IdeaMu Visual) oppure inventare uno slogan creativo (IdeaMu Writing) che possa esprimere al meglio il tuo personale punto di vista sul Mugello. Le due idee migliori saranno premiate da una giuria di qualità con viaggi esclusivi messi in palio da Tour Operator del Mugello. Infine, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, “BorgoInFiera” promuove l'iniziativa "Và Pensiero", uno spettacolo sul Risorgimento italiano che si svolgerà il 15 maggio presso Villa Pecori Giraldi.

L’iniziativa è realizzata con il coinvolgimento di 5 Direzioni Didattiche del Mugello e 450 bambini delle Classi V delle Scuole Elementari di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Grezzano, Luco di Mugello, San Piero a Sieve, Scarperia e Vaglia.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza