Alle 15,00 di domenica via alla quarta delle 5 parate in programma fino al 13 marzo. Nel 2011 sono davvero tanti i temi che caratterizzeranno l’allegoria dei grandi carri: il grottesco scenario della politica internazionale, con Obama illusionista che dirige a bacchetta le sue servili creature; l’emergenza idrica che rischia di scatenare vere e proprie guerre tra i popoli, con l’acqua che diventa oro blu; i disastri ambientali causati dal petrolio, la globalizzazione e la fame di potere che minacciano l’umanità; i rischi delle mutazioni genetiche, una lumaca che simboleggia la lentezza e la burocrazia che affliggono il sistema giudiziario.
Con la grandiosa sfilata delle 36 opere realizzate dai maestri della cartapesta viareggini:
11 CARRI di PRIMA categoria 6 CARRI di SECONDA categoria 11 MASCHERATE in gruppo 8 MASCHERE isolate.Servizi ferroviari regionali potenziati, domenica 6, in occasione del Carnevale di Viareggio. Trenitalia (Gruppo FS ), in accordo con la Regione Toscana, che del servizio è committente e finanziatrice, aumenterà la normale offerta festiva da e per Viareggio con alcune corse aggiuntive.
Un treno aggiuntivo partirà alle 13.49 da Pisa per Viareggio e due treni in più lasceranno Viareggio al termine delle sfilate: uno per Pisa alle 18.05 e uno per Firenze alle 18.29, via Lucca – Prato. Trenitalia ricorda, inoltre, che è consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di regolare titolo di viaggio e consiglia di provvedere in anticipo all’acquisto del biglietto di ritorno. I biglietti regionali possono essere acquistati anche sul sito, alle macchinette self service di stazione o in tutte le rivendite convenzionate: bar, tabacchi ed edicole.