Alla terza sfida in sette giorni si guarda alle alternative: “Qualcosa cambieremo - queste le parole del tecnico Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Fiorentina Sampdoria - vediamo come stanno i ragazzi dopo la rifinitura”. Difficile affrontare una Sampdoria contestata dai propri tifosi? “Sarà sicuramente una partita tosta, con pochi spazi disponibili e grande difficoltà nella costruzione della manovra. Servirà concentrazione dal primo minuto, soprattutto in fase difensiva.
Non dovremo prendere una rete a freddo, cosa che ci capita spesso, non deve accadere perché alla fine puoi essere stanco, all'inizio no, devi essere concentrato”. Boruc come sta? “Artur non aveva la febbre, ma solo problemi di stomaco, l'ho visto meglio”. D'Agostino partirà titolare? “Vediamo. Deciderò all'ultimo”. Rispetto alla passata stagione i viola hanno gli stessi punti, quella Fiorentina giocava su più fronti: “Hanno fatto una buona Champions, non hanno fatto cose strabilianti, ma mancano soprattutto giocatori come Jovetic e Vargas, è mancato Mutu, sono nomi che fanno la differenza, di conseguenza per Alberto arrivare a rete è più complicato”.
Obiettivo definitivo per questa stagione? “Il bel gioco. Solo attraverso quello arrivano i risultati. Montolivo rinnoverà? “Penso che Riccardo abbia tanta voglia di rimanere qua. Il nostro capitano è un grandissimo giocatore”. Da chi si aspetta di più in questo finale di campionato? “Sicuramente da Mutu. Adrian è sulla strada buona, ma non ha ancora fatto nulla”. Camporese titolare domani? “Sicuramente giocherà Natali. Devo ancora decidere se fare rifiatare Gamberini o Camporese, metterò in campo chi sta meglio fisicamente”.
Vargas sarà convocato? “Penso di portarlo in panchina”. Sono 20 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro la Sampdoria: Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Gamberini, Gilardino, Gulan, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual e Vargas. Infortunati: Frey, Jovetic, Kroldrup e Santana.