Mutu nuovamente in campo: si può

Il fenomeno ha interrotto il rapporto con Becali. Lui vuole giocare. Ora tutto dipende dalla società. Ipotesi reintegro da non scartare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2011 19:10
Mutu nuovamente in campo: si può

La notizia arriva nel freddo di Firenze. Inattesa quanto calda. Tanto da far scaldare gli animi. Mutu ha interrotto il rapporto con il procuratore. Possibile, a questo punto, il rientro in squadra o la cessione ad altra compagine. Tutto può essere. Se lo strappo con la proprietà verrà ricucito (tutto o almeno in parte) potremmo vedere, presto, Adrian nuovamente sui campi di calcio. In molti si augurano che il primo manto verde ad ospitare il ritorno dell'attaccante sia quello del Franchi.

La maglia? Quella viola. Mutu e la Fiorentina: il matrimonio potrebbe tornare di moda. Siamo però sempre nel campo delle ipotesi. IL CALCIATORE Soffre questa lunga assenza dal calcio giocato. Vuole farsi perdonare gli errori commessi. E' desideroso di rivivere le sensazioni che solo i gol e il sudore possono dare. In sintesi, vuole sentrsi protagonista. Tornare ad essere l'uomo della folla. Il trascinatore dei compagni. Ma soprattutto, ci auguriamo che Adrian speri davvero di poter diventare sempre di più leader: fuori e dentro il campo. PER I VIOLA E' inutile nasconderlo, Mutu potrebbe rappresentare "il grande acquisto del gennaio 2011".

Un acquisto a costo zero ma dal sicuro rendimento. Un partner da affiancare a Gilardino per ridare linfa ad una corsa in campionato che può garantire, ancora, belle soddisfazioni. Non è detto che senza Mutu gli obiettivi non si possano centrare. Ma con lui, tutto potrebbe divenire più semplice. Senza contare che, diversamente da Barreto e Caracciolo (solo per citare alcuni nomi apparsi come ipotesi per l'attacco gigliato) che avrebbero bisogno di un tempo di ambientamento, Mutu è un "usato" garantito.

Uno che può e sa fare la differenza. Per chi ama il calcio giocato, ci sono pochi dubbi. Poi, le scelte della società potranno essere diverse: certo, per come è andata tutta la faccenda, riteniamo che andranno comunque rispettate. Da tutti. Intanto, però, Inter, Juve, Cesena e Bologna (per citarne solo alcune) sono alla finestra. E questo vorrà pur dire qualcosa. nella foto, tratta da violachannel.tv, Mutu

Notizie correlate
In evidenza