Isi: sequestro giudiziario con sigilli ai macchinari

Ieri un ufficiale giudiziario ha fatto visita allo stabilimento di Scandicci della Isi, ex Electrolux. Mentre sono ancora per alcune settimane in cassa integrazione ordinaria i 370 lavoratori. Simoncini: “Il percorso va avanti come stabilito”.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2011 19:26
Isi: sequestro giudiziario con sigilli ai macchinari

FIRENZE – Ieri un ufficiale giudiziario ha fatto visita allo stabilimento di Scandicci della Isi, ex Electrolux. Mentre sono ancora per alcune settimane in cassa integrazione ordinaria i 370 lavoratori. L'assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini, appena avuto notizia dell'intervento degli ufficiali giudiziari all'interno dello stabilimento Italia Solare Industrie, si è immediatamente mosso per fare il punto della situazione con la cordata di imprenditori che si appresta ad acquisire l'azienda.

“I rappresentanti della nuova società ci hanno rassicurato – ha detto Simoncini – che il percorso verso l'acquisizione prosegue secondo quanto previsto e ribadito ieri nel corso dell'incontro con istituzioni e sindacati”. Nella giornata di lunedì 24 gennaio l'assessore Simoncini e le istituzioni incontreranno i vertici della nuova e della vecchia proprietà e i sindacati. Intanto, sulla questione degli arretrati che ancora devono essere pagati ai lavoratori, l'assessore fa sapere che la Regione sta continuando a lavorare per arrivare ad una soluzione e che, per questo, ha preso contatti con il direttore della società uscente.

Notizie correlate
In evidenza