Progetto esclusivo creato da Pitti Immagine Bimbo, la mini fashion week porta in passerella i protagonisti del childrenswear internazionale. Appuntamento imperdibile per stampa e buyer di tutto il mondo, anche a questa edizione le sfilate si arricchiscono anche di nuove modalità di presentazione. Le location dei fashion show di Pitti Bimbo 72 saranno la Sala della Ronda e gli spazi del Rondino. Per festeggiare il primo anno di collaborazione, dalle 10.00 alle 16.00, Mirtillo e Rainbow accoglieranno i visitatori con i cupcakes delle PopPixie, da gustare insieme alla cioccolata calda.
Con bubble gum, patatine, merendine e monete di cioccolato ispirate al movie Winx Club Magica Avventura. I piccoli special guest delle sfilate Sempre ricco il parterre dei giovani testimonial delle sfilate a Pitti Bimbo. Da Miss Blumarine sfileranno in passerella Eleonora e Matilde, figlie di Benedetta Parodi e Fabio Caressa, Ginevra, figlia di Alice e Alberto Gilardino e Aurora e Sofia, figlie di Matilde Brandi. Da Ice Iceberg sfilerà Pietro Giugliano, figlio di Valentina Vezzali.
E ancora, da Fracomina Mini Sergio Muñiz, Luca Calvani e Filippo La Mantia sfileranno con le loro figlie. Pitti immagine presenta i vincitori di WHO IS ON NEXT? BIMBO La proclamazione dei vincitori della prima edizione del concorso WHO IS ON NEXT? BIMBO, promosso da Pitti Immagine in collaborazione con Alta Roma e Vogue Bambini, si svolgerà alle giovedì 20 gennaio alle ore 12.00 negli spazi della Taste Lounge. “BAMBINI ROMPISCATOLE”, IL PROGETTO DONNA MODERNA & MEDIAFRIENDS A FAVORE DI CAF ONLUS E FOCOLARE MARIA REGINA ONLUS Il settimanale Donna Moderna, da sempre attento alle tematiche sociali, e Mediafriends, la Onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa, si uniscono per sviluppare un progetto a sostegno dei bambini che hanno subito maltrattamenti e abusi.
I proventi delle attività saranno devoluti ai centri del CAF, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in crisi, della Fondazione Maria Regina e dell’Ente Focolare Maria Regina. La mostra, un reportage con foto di Enrico Bossan, realizzate all’interno di strutture CAF, si svolgerà negli spazi dei Magazzini Teatro della Fortezza da Basso, e verrà inaugurata il 20 gennaio, dalle 17.00 alle 21.00. Un'iniziativa realizzata grazie al prezioso supporto di Firenze Fiera. PETIT BATEAU A PITTI BIMBO La collezione Petit Bateau per la prossima stagione Autunno/Inverno 11/12 è ricca di elementi “rubati” agli archivi dell’azienda, che fanno parte del suo patrimonio da sempre.
C’è dunque il “DNA” Petit Bateau in ogni capo proposto: indumenti “atemporali”, riconoscibili e con forte personalità come la cerata con fodera millerighe, il caban d’ispirazione marina, il duffle coat, le intramontabili maglie a righe… il tutto rivisto e riletto in chiave contemporanea e con una grandissima attenzione ai colori nuovi e a nuovi abbinamenti.