Mancano poco più di due mesi all’appuntamento irrinunciabile per gli operatori di settore internazionali: Immagine Italia & Co., l’anteprima delle migliori collezioni di biancheria per la casa, nautica e spa, tessile per l’arredamento e intimo lingerie torna con la sua quarta edizione dal 4 al 6 febbraio 2011. Anche per questa edizione i 30.000mq di superficie complessiva dei padiglioni Spadolini e Cavaniglia della Fortezza da Basso a Firenze saranno la location di Immagine Italia & Co.. Ad oggi, i risultati hanno superato ogni più ottimistica previsione: tutto esaurito” con 1.300mq di superficie espositiva venduta in più rispetto alla precedente edizione. Proprio in questi giorni, gli organizzatori stanno valutando le possibili soluzioni per integrare le numerose richieste di partecipazione ancora in lista di attesa, senza però venir meno a quei criteri di selezione e qualità che fin dall’inizio hanno caratterizzato Immagine Italia & Co.. Al momento, gli espositori al salone di febbraio 2011 sono 276, con 432 brand presentati. La partecipazione straniera rappresenta l’8% dell’offerta merceologica. La quasi totalità delle imprese espositrici ha riconfermato la fiducia a Immagine Italia & Co.
dopo la partecipazione alle precedenti edizioni, manifestando la volontà di investire maggiormente sia in termini di superficie espositiva acquistata, sia nel raggiungimento di un livello di qualità espositiva più elevato. Immagine Italia & Co. 2011 si presenta con un turn over del 5% che vede l’inedita presenza di brand leader nel panorama commerciale internazionale. Per l’edizione 2011, lo spazio espositivo si estenderà oltre il padiglione Spadolini coinvolgendo buona parte del padiglione Cavaniglia. EccentriCity: lo spazio dedicato alle eccellenze territoriali di Pistoia ed inoltre arte, creatività, pillole di tendenza, si concentreranno nella sezione Eventi del Cavaniglia. Immancabile, sempre al padiglione Cavaniglia, il consueto appuntamento con le sfilate collettive ed individuali delle anteprima intimo e lingerie.
It’s Show Time: suggestivi quadri glamour con sorprendenti anticipazioni tutte da scoprire. Confermato, per il quarto anno consecutivo, il vincente connubio con il prestigioso concorso nazionale “Le Stelle dell’Intimo”, organizzato come sempre da Linea Intima. Novità assoluta per Immagine Italia & Co. “Rethinking The Product”, il progetto strutturato della Camera di Commercio di Pistoia e Prato interamente dedicato ad inediti prototipi. Si tratta di “idee imprenditoriali” ripensate e riproposte all’insegna di fusioni possibili e sinergie coraggiose. Ancora una volta, l’indiscusso protagonista della philosophy di Immagine Italia & Co., è il Made in Italy. Il territorio toscano, con la tipicità dei suoi prodotti, la storia e la ricchezza delle risorse naturali ed artistiche rappresenta uno spaccato fondamentale dell’eccellenza della produzione italiana. Non potevano mancare all’interno di Immagine Italia & Co., quindi, spazi e tempi dedicati all’esclusività ed alla tradizione toscana.
A questo proposito torna l’appuntamento giornaliero con il “Banchetto Toscano”, la gratuita degustazione dei prodotti tipici enogastronomici toscani. Al tripudio del Made in Italy è dedicato anche il look di Immagine Italia & Co.. Flessuose linee si intrecciano forti nella leggerezza di stilizzate piume di pavone per adagiarsi su uno sfondo nero laccato. Bianco, rosso e verde, i loro colori: orgoglio e fierezza di un Made in Italy che vuole esprimersi con la naturale eccentricità che lo rappresenta. Ed è proprio l’ Eccentricità del Made in Italy il cuore dell’edizione 2011. A questo è dedicato Eccentricamen Thè l’appuntamento con la città milanese, epicentro indiscusso di stravaganza e stile. Milano è il punto di partenza, Firenze sarà il punto di arrivo dell’avventura 2011. Prossimo appuntamento per mass media ed espositori è con il party “Eccentric In Me”, l’evento serale previsto per giovedì 3 febbraio, vigilia del debutto dell’edizione 2011. Immagine Italia & Co.
conosce bene l’alto valore delle creazioni a DNA tipicamente italiano e vuole farsi promotrice di questa eccellenza. Per questo motivo “Eccentric DNA” è stato scelto come claim di questa quarta edizione. Made in Italy significa tradizione e qualità, ma anche progresso, innovazione e tendenza.