Trasferta vittoriosa della Claag a Empoli

La Claag torna a vincere, mette in classifica due punti importanti ed interrompe una serie `nera´ che iniziava ad essere pericolosa. La squadra fiorentina è tornata a mettere in campo grinta, orgoglio e gioco.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2010 22:22
Trasferta vittoriosa della Claag a Empoli

La società si fa sentire e la squadra reagisce. La Claag torna a vincere, mette in classifica due punti importanti ed interrompe una serie `nera´ che iniziava ad essere pericolosa. La squadra fiorentina è tornata a mettere in campo grinta, orgoglio e gioco. Elementi, questi, che si erano visti poco nelle ultime partite. E, soprattutto, che non erano mai stati in grado di durare per tutti i quaranta minuti. Invece ad Empoli, contro la Mazzanti, Firenze torna a buoni livelli. La partita è, per lunghi tratti, andata avanti lungo binari di sostanziale equilibrio.

Interrotto principalmente da un Rath in versione `super´, nonostante una distorsione alla caviglia sofferta dopo appena sette minuti di gioco. Il giocatore fiorentino ha piazzato due tiri da tre e due liberi nei momenti `caldi´ dell´incontro, spingendo la Claag verso la vittoria. Una prestazione offensiva ottima che, alla fine, è stata ben supportata da una difesa che ha resistito bene agli attacchi empolesi. Tra gli elementi positivi della gara, anche Sanna - che, seppure a tratti, ha dato un contributo importante ed il giovane Russo, che ha mostrato buona personalità. La classifica LNP: clicca qui MAZZANTI EMPOLI-CLAAG FIRENZE 61-69 Parziali 17-15 / 26-28/42-48/61-69 MAZZANTI EMPOLI: Corzani 15 Susini, Manetti n.e., Profeti 12, Aloisi 9, Stolfi 9, Meli n.e., Carli, Lazzeri 4, Cantini 12.

All. Pandolfi. CLAAG FIRENZE: Marchini, Sanna 16, Russo 2, Ganis 8, Cioni, Rath 26, Galli 4, Fois n.e., Rotella 10, Pieroni 3. All. Puccetti. Tiri da 2: Empoli 11-22 /Claag 18-33 Tiri da 3: Empoli 7-15 /Firenze 5-15 Tiri liberi: Empoli 18-21 /Firenze 18-25 Fallo tecnico alla panchina di Empoli al 34'. Fallo tecnico a Sanna al 37'. Usciti per 5 falli: Aloisi, Lazzeri e Rotella.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza