Contro la Juve per tentare l'impresa

Si va verso la conferma di Camporese al centro della difesa. Dubbio Marchionni-Vargas

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2010 20:15
Contro la Juve per tentare l'impresa

La partita è di quelle che fa salire la temperatura già dalla settimana prima. Firenze la vive così. Non è una partita. E' la partita. La Fiorentina sfida la vecchia signora nella sua tana. 90 minuti da giocare intensamente perchè possono dare 3 punti ma soprattutto perchè potrebbero fare morale. Sinisa Mihajlovic lo sa bene e non scopre tutte le carte in vista di una gara contro una tra le squadre più in forma del campionato. Ci sarà Vargas? Il mister gigliato non conferma e non smentisce e non da nemmeno indizi.

Camporese? Potrebbe cominciare lui anche se Felipe è pronto. La sicurezza riguarda Gamberini che tornerà a guidare le operazioni in difesa. Per il resto, purtroppo, non si può troppo scegliere. Con Mutu ancora fuori causa (tornerà contro il Cagliari) l'uomo più atteso è Gilardino. Del Neri si gode il momento di forma dei suoi ed è pronto a presentare una compagine bella da vedere ma anche concreta che, oggi come non mai, si specchia nella velocità e nel talento di Krasic. E' lui l'uomo in piu' ed è probabilmente sulla sua fascia di competenza che potrebbero rompersi gli equilibri del match.

Vedremo Vargas contro Krasic? Forse. Potrebbe essere uno dei confronti più interessanti tra due dei migliori esterni del campionato. Diversi gli stati di forma (Vargas non è al top), uguale il talento. Potremmo vederne delle belle. Sullo sfondo la partita da ex di Melo. A lui le chiavi del centrocampo dei bianconeri. Sul suo dinamismo pronto a mordere Donadel. Il resto tutto è tutto da gustare domani sera. Nicola N. nella foto (violachannel.tv), Gilardino

Notizie correlate
In evidenza