Mare cristallino, spiagge incontaminate, ma anche divertimento sfrenato e relax a 5 Stelle. Sharm el Sheikh, un tempo destinazione ad esclusivo appannaggio di sub ed amanti del mare, si conferma la meta più gettonata dai single italiani. Il 32% degli spiriti liberi sceglie infatti la penisola del Sinai, come luogo per trascorrere il Capodanno 2010. A rivelarlo è un sondaggio di Speed Vacanze, portale specializzato nei viaggi per single, che registra un boom di prenotazioni per la perla dell’Egitto. Sharm el Sheikh piace ai single per il suo mare, nonostante l’afflusso di turisti, ancora incontaminato, ricco di fauna marina e corallo di ogni specie.
Il 35% degli intervistati infatti dichiara di aver scelto le acque egiziane, perché rappresentano la soluzione ideale per chi ama la natura e cerca un soggiorno balneare a poche ore di volo dall’Italia. “Il Mar Rosso mette tutti d’accordo quando si parla di vacanza invernale - commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze e Speed Date -, questa località, distante solo tre ore di volo dal nostro paese, permette comunque di godere di un clima primaverile durante il mese di dicembre ed il mare che la circonda è un vero e proprio giardino sott’acqua che lascia a bocca aperta, non solo i sub esperti, ma anche i semplici bagnanti”. Per 28% dei single, Sharm è la meta preferita perché coniuga la bellezza della costa alle notti di divertimento sfrenato a Naama Bay, piccola Las Vegas piena di luci, discoteche e locali alla moda.
Sia le donne che gli uomini non accoppiati scelgono poi la penisola del Sinai per la sua vicinanza a luoghi culturali d’interesse come il Cairo e Luxor. Il 21% dichiara di aver optato per questa località in quanto coniuga il relax ed il divertimento alla scoperta di luoghi ricchi di tradizione e fascino come la vallata delle Piramidi o la Valle dei Re. “Sharm dista pochi chilometri dai maggiori luoghi di interesse culturale dell’Egitto - continua Gambardella -, collegamenti via aereo o bus sono effettuati dai maggiori tour operator per poter far sì che i propri turisti scoprano non solo le bellezze paesaggistiche, ma la ricchezza di una cultura che affascina e lascia senza parole al pari delle acque cristalline del Mar Rosso”. Infine per il 16% dei single il Mar Rosso rappresenta la meta ideale perché le offerte last minute e le promozioni fanno si che una settimana 5 stelle a Sharm abbia prezzi più competitivi rispetto a quelli registrati in altre località vacanziere. “Un ottimo rapporto qualità prezzo, divertimento ed un mare da sogno fanno di Sharm el Sheikh, la soluzione ideale anche per chi ha un budget di spesa limitato - conclude Gambardella -, mai come quest’anno il capodanno 2010 è trendy solo se festeggiato in Egitto!”