Firenze – Fiorentina Waterpolo senza limiti anche contro la neopromossa Mestrina battuta 13-5 (parziali: 2-0; 5-3; 4-2; 2-0) alla piscina di Bellariva. Risultato importante soprattutto perché proietta le ragazze di Gianni De Magistris al secondo posto in classifica dietro l'Orizzonte Catania che ha battuto 11-9 il Rapallo. La Fiorentina è in gol dopo soli 20 secondi grazie alla rete di capitan Lavorini ed il primo periodo si chiudeva con la prima realizzazione della Biancardi. Le biancazzurre non hanno commesso l'errore di mercoledì scorso a Padova quando hanno subito quattro reti negli ultimi minuti di gioco e, con un gran possesso palla, sono andate al cambio di vasca in vantaggio per 7-3 grazie ad una rete della Casanova.
In avvio di terzo tempo la Corrizzato porta a più cinque il vantaggio gigliato e la Biancardi siglava poi la sua personale quaterna per il 9-3. Le venete, seppur volenterose hanno potuto far poco contro la squadra vice Campione d'Italia. Solo la Barbazza riesce a far breccia nella difesa fiorentina (9-4) poi è ancora la Casanova a portare a 10 il bottino fiorentino prima della nuova rete della Barbazza (10-5) che riesce a battere la Harache sul primo palo. E' l'ultima rete delle lagunari che prima dell'ultimo periodo vanno a meno sei grazie al gol di Medea Verde con una bella palombella a festeggiare la convocazione in nazionale.
Finale con le reti della Corrizzato e della Lapi che chiudevano le ostilità. Fiorentina ora all'inseguimento dell'Orizzonte Catania, al comando con 18 punti, appaiata, al secondo posto, a quota 15, al Rapallo. La classifica completa della Serie A1 femminile: clicca qui Simone Spadaro