Padova – Se non ci fosse stato un quarto tempo “sciagurato” la vittoria sarebbe stata sicuramente più netta ma l'importante era continuare a vincere, su un campo ostico, e mantenere i contatti con le due squadre attualmente al comando della classifica. La Fiorentina Waterpolo ha battuto la Beauty Star Plebiscito Padova 9-8 (parziali 0-2, 2-2, 2-4, 4-1) e mantiene saldamente il terzo posto solitario alle spalle di Orizzonte Catania e Rapallo pronta ad infilarsi visto che sabato a Firenze arriverà il Mestrina e che il Rapallo sarà di scena a Catania, match che rivoluzionerà sicuramente il vertice della serie A1 femminile.
Ma torniamo alla vittoria delle gigliate a Padova. “La partita non è mai stata messa in discussione – commenta Gianni De Magistris – anche se abbiamo giocato peggio rispetto alla partita dello scorso sabato. La Lapi ha fatto una bella gara mentre le tre “senatrici” hanno giocato un po' sottotono. Anche la Harache in porta s'è distratta ma la cosa che ho ripetuto a tutte è che queste partite si devono chiudere subito senza dover soffrire nel finale. Abbiamo dimostrato, con i fatti, che se le ragazze giocano concentrate ce la possiamo giocare con tutti”.
Qualche recriminazione solo nell'ultimo quarto. “Ma all'inizio dell'ultimo periodo eravamo avanti 8-4 poi abbiamo fatto un paio di errori e loro ne hanno approfittato. Il 9-7 lo hanno segnato ad un minuto e mezzo dalla fine e l'ultima rete – racconta ancora il tecnico fiorentino – è arrivata a soli 4 secondi dalla sirena finale. Potevamo gestire meglio la parte finale ma, lo ripeto, il risultato non è mai stato messo in discussione”. Come accennato anche dal tecnico la miglior goleador è stata Allegra Lapi autrice di una tripletta.
Una doppietta, invece, per Jessica Lapi. Reti personali anche per capitan Lavorini, per Biancardi, Casanova e Corrizzato. La Fiorentina Waterpolo mantiene il ritmo di Rapallo e Catania e, nonostante le difficoltà, punta decisa a recitare un ruolo di primo piano per la conquista del tricolore. La classifica aggiornate della Serie A1: clicca qui Simone Spadaro