Serie Bwin: Padova vs Empoli 2-2

L´unica squadra imbattuta della serie cadetta resta l´Empoli che pareggia a Padova dopo una partita che lascia l´amaro in bocca perchè all´ultimo minuto del tempo regolamentare gli azzurri stavano espugnando l´Euganeo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2010 13:05
Serie Bwin: Padova vs Empoli 2-2

L´unica squadra imbattuta resta l´Empoli che pareggia a Padova dopo una partita che lascia l´amaro in bocca perchè all´ultimo minuto del tempo regolamentare gli azzurri stavano espugnando l´Euganeo. Poi un missile da fermo di Succi ha riportato il risultato in parità. Peccato perchè l´azione che ha portato al pareggio veneto era viziata da un precedente ed evidentissimo fallo su Fabbrini non rilevato dall´arbitro che anche sulla punizione fatale all´Empoli è stato fin troppo fiscale nei confronti di Stovini. Primo tempo di studio per entrambe le squadre e azioni da gol che si contano sulle dita di una mano.

Equilibrio spezzato solo al 39´ dall´infortunio di Handanovic che in uscita non trattiene il pallone finito poi fra i piedi di Succi che insacca e permette al Padova di andare in vantaggio. Sembrerebbe un colpo mortale il gol subìto pochi minuti prima del riposo, ma all´uscita dagli spogliatoi è un altro Empoli. Impeccabile in difesa e sempre più pericoloso in attacco con palle gol che vanno pian piano aumentando, come la superiorità territoriale dell´Empoli. Al 65° minuto è il momento del primo avvicendamento con Lazzari che rileva Nardini: pochi minuti forse neppure uno e Lazzari ripaga la fiducia di Aglietti pareggiando con un tiro di testa.

Dopo l´ 1-1 ecco ancora l´Empoli protagonista. I ragazzi di mister Aglietti capiscono che potrebbero assestare il KO al Padova. Ci pensa Coralli che forse non era ancora nato quando Bettega segnò a San Siro contro il Milan un gol identico riproposto in ogni cineteca. Cross basso da sinistra, il cobra anticipa il difensore e di tacco, spalle alla porta, beffa il portiere veneto. Il Padova tramortito reagisce e gli azzurri controllano con stile e sicurezza fino a quando l´arbitro, non vedendo un fallo su Fabbrini, permette ai veneti una ripartanza che Stovini ferma fallosamente fuori dell´area di rigore.

Il piede di Succi (capocannoniere della Serie B) trova una traiettoria al sette che supera Handanovic e beffa l´Empoli. Pareggio finale dopo cinque minuti di recupero: Empoli a quota 21 e ancora imbattuta. Non c´è tempo di gioire, martedì sera ci sarà la sfida di Novara.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza