Grande festa e amicizia al Trofeo Morini che è iniziato sui campi dei circoli pratesi e ha visto la prima giornata di gare. Le favorite vanno avanti il Lazio supera 4-1 la Puglia e affronterà in semifinale l’Emilia Romagna che ha sconfitto le Marche. Nella parte bassa del tabellone la Toscana ha vinto con l’Umbria mentre la Sicilia si è presa la rivincita sull’Alto Adige dopo la finale persa lo scorso anno. Quindi domani in campo Lazio- Emilia al Tc Coiano e Toscana contro Sicilia al Ct Etruria.
Nelle altre gare Puglia-Marche al Tc Bisenzio e Umbria –Alto Adige al Ct Vaiano. Così dopo la serata d’inaugurazione svolta al Tc Prato con la presenza dell’assessore allo sport del Comune di Prato Matteo Grazzini, del Presidente regionale Fit della Toscana Guido Turi, il presidente della Circoscrizione Est di Prato Alessandro Ciardi e il vice presidente del Coni di Prato e delegato Fit Antonio Bambagioni con padroni di casa il vice presidente Aldo Marchi e il direttore sportivo Guido Nesti è iniziato con un bel messaggio di amicizia questo torneo per rappresentative Under 12 "Il Trofeo Morini è un torneo che mette insieme i giovani e fa grande il tennis – dice Aldo Marchi – per questo è un grande appuntamento che deve continuare per ricordare una grande atleta e maestra".
Nelle edizioni precedenti tanti i nomi che poi si sono contraddistinti a livello nazionale. Federico Gaio, Martina Trevisan e Alberto Cammarata tra i tanti, oggi protagonisti a livello giovanile nazionale. La finale lunedi 1 novembre al Tc Prato (dove si svolgerà la finale per il primo posto) mentre gli altri circoli impegnati sono Ct Coiano, Ct Etruria, Tc Vaiano, Tc Costa Azzurra e Tc Bisenzio. Una bella manifestazione a livello nazionale che vuole ricordare una maestra che ha lasciato un'impronta indelebile nel territorio pratese e non solo. Risultati: Lazio – Puglia: 4-1 Emilia Romagna – Marche: 4-1 Toscana-Umbria: 5-0 Sicilia – Alto Adige: 5-2 Semifinali: Lazio – Emilia Romagna Toscana - Sicilia