''Aladin'' il musical dei Pooh

Sulle ali del magico tappeto volante saremo trasportati nel mondo delle "Mille e una Notte" dove inebriati dai profumi d'oriente, incontreremo la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e, soprattutto, Aladin.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2010 18:00
''Aladin'' il musical dei Pooh

Sabato 6 e domenica 7 novembre arriva in prima toscana al Politeama Pratese “Aladin – Il Musical”, scritto da Stefano D’Orazio, batterista storico dei Pooh che per l’occasione è tornato a lavorare con i suoi ex-compagni – Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canziani – autori delle musiche. Sarà una star dei musical come Manuel Frattini a vestire i panni dello spregiudicato protagonista Aladin, Roberto Ciufoli della Premiata Ditta interpreterà invece, con l’ ironia che lo contraddistingue, il Genio della lampada e Valentina Spalletta sarà la bella principessa Jasmine.

Sulle ali del magico tappeto volante saremo trasportati nel mondo delle "Mille e una Notte" dove inebriati dai profumi d'oriente, incontreremo la giovane principessa Jasmine, il perfido Gran Visir Jafar e soprattutto Aladin uno "scugnizzo" coraggioso e scapestrato che, insieme al fedele Abu e con l'aiuto magico e mirabolante del Genio della lampada, imparerà a crescere e trovare il suo posto nel mondo. Percorremo le strade della fatata Agrabah tra elefanti e cammelli e ci immergeremo nei tesori della Caverna delle Meraviglie dove scopriremo la Lampada magica che metterà noi ed Aladin di fronte ai nostri più profondi desideri.

Farà da sfondo al racconto dell'emancipazione e della maturazione di Aladin e Jasmine un coro di personaggi esilaranti ed indimenticabili. Una storia che da sempre affascina grandi e piccoli, un modo per avvicinare il pubblico ad un Oriente per ora apparentemente lontano, ma ricco di una storia e di una cultura che hanno influenzato profondamente ed arricchito le nostre. Prezzi biglietti Poltrona I° Settore 25,00 + 2,00 euro Dir. Prev. *Ridotto 22,00 + 2,00 Dir. Prev. Poltrona II° Settore 22,00 + 2,00 Dir.

Prev. *Ridotto 19,00 + 2,00 Dir. Prev. Galleria 19,00 + 2,00 Dir. Prev. *Ridotto 17,00 + 2,00 Dir. Prev. Prevendita dei biglietti Per gli abbonati ed i soci del Politeama:dal 40° giorno prima del debutto Per il pubblico: dal 35° giorno prima del debutto Orari della biglietteria Dal martedì al sabato: dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17 alle 19:30 mezz'ora prima dell’orario d’inizio degli spettacoli (vedi programma) chiuso il lunedì (salvo eccezioni che saranno comunicate).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza