Grande sinergia nella tappa fiorentina, al Golf Club dell'Ugolino si è svolta l’ottava edizione dell’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY ed il primo CAMPIONATO TOSCANO ROTARY. La tenda ospitalità presentata da GOLF & FOOD asd schierava in campo la squadra di prodotti tipici modenesi capitanati dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena ACETUM. Fresco Lambrusco della Cantina PEZZUOLI, ad accompagnare le Tigelle della Salumeria MAZZONI farcite dalla ormai mitica "Cunza" prodotta dai mastri salumieri che seguono il disciplinare CURA NATURA.
Mentre il Parmigiano Reggiano Biologico HOMBRE intriso di Aceto Balsamico 4 foglie sarà l'antipasto di questa panoramica degustativa. Torta Barozzi e Amaretti di Modena del GIRONE DEI GOLOSI chiuderanno il convivio secondo la più classica delle tradizioni modenesi. Quindi è stato un'ottima occasione per tutti i golfisti rotariani e amici, per un fine settimana all'insegna del golf e del buon cibo nel più classico Italian Style. L'idea di promuovere il territorio attraverso i suoi prodotti utilizzando come veicolo il format GOLF & FOOD è piaciuta all'On.
Michela Vittoria Brambilla. Dal 2009 il progetto è Patrocinato dal Ministro del Turismo, ma è grazie ad aziende come ACETUM che hanno creduto in questa forma di unione di golf, prodotto e territorio che si può portare avanti tali progetti. Infatti nel caso specifico dell'Acetum Balsamic Golf Trophy, il contesto di un evento golfistico diventa il veicolo per portare a conoscenza delle peculiarità enogastronomiche modenesi, ma il format ha dato vita a numerose iniziative in Italia ed all’estero come il PIADA TROPHY per promuovere la Romagna e la Le Fonti Cup Austrian Tour per promuovere il territorio imolese nei golf club austriaci e la GOLF & FOOD CUP. Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio, Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Modena, l’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY si contraddistingue nella sua unicità nel panorama golfistico nazionale. ACETUM ha inoltre contribuito, con preziose confezioni di Aceto Balsamico, ad arricchire i premi della lotteria di beneficenza che si è tenuta durante la cena di gala presso il ristorante del circolo Ugolino, il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di alcuni dei 5 pozzi artesiani in alcune zone delle Filippine con la collaborazione del Rotary Club di Kalookan North.