Pisa in lutto. Petrucci chiede un minuto di silenzio in tutte le competizioni

Tra i militari caduti in Afghanistan anche un pisano. Il Club toscano contro la Cavese avrà il lutto al braccio. Un minuto di silenzio per tutte le discipline sportive. Anche la Ferrari partecipa al cordoglio dal Giappone.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2010 09:27
Pisa in lutto. Petrucci chiede un minuto di silenzio in tutte le competizioni

La Società A.C. Pisa 1909 esprime il cordoglio per la perdita dei quattro militari italiani coinvolti nell'esplosione che ha investito un blindato Lince, nel distretto di Gulistan. Fra le vittime anche il pisano Francesco Vannozzi che era in forze, come gli altri soldati rimasti uccisi, al 7° reggimento alpini di stanza a Belluno. Domenica contro la Cavese il Pisa scenderà in campo con il lutto al braccio e all'Arena, come su tutti i campi di calcio, si osserverà un minuto di silenzio. Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia, in memoria dei militari caduti in Afghanistan.

Nel gran premio del Giappone di F1 la squadra della Ferrari si unisce al cordoglio portando il lutto al braccio dei piloti e le due F10 avranno un analogo segno sulla carrozzeria. Luca Pisano

Notizie correlate
In evidenza