Nell’era del web 2.0 è cambiato il modo di conoscersi, di incontrarsi e di comunicare, insomma di vivere. Ecco perché oggi è possibile imparare sul web anche il modo di conquistare attraverso l’atto del cucinare, vivendo in modo diverso lo spazio cucina. Non si sta parlando dei classici e ormai superati cibi afrodisiaci, ma di una “terapia di coppia” che spiega come trovare o ritrovare il giusto feeling con il partner attraverso delle tecniche di preparazione del cibo. Si chiama Master online di “Show Cucching” (fusione maccheronica di Show coking e cuccaggio), delle lezioni virtuali di seduzione ai fornelli tenute dal “bellone” dei fornelli, lo chef mediatico Simone Rugiati, in coppia con l’imprenditrice Nicoletta Merlo, creatrice del portale online wellnesscucina.com.
“Un modo semplice per aiutare chi, immerso nello stress della vita quotidiana e nella routine giornaliera, non trova tempo da dedicare all’altro - afferma Nicoletta Merlo - e che grazie a queste simpatiche lezioni può far rinascere l’entusiasmo nella coppia o addirittura conquistare la compagna della propria vita”. Sarà possibile seguire le lezioni sul sito www.wellnesscucina.com, il portale che offre ai suoi già numerosi utenti tante novità e curiosità sul mondo della cucina e sul benessere che porta l’atto del preparare.
Sbarca sul web il Master di “Show Cucching”, delle lezioni che spiegano come trasformare la preparazione in un “gioco seducente” da fare con il partner per trovare o ritrovare il benessere psico-fisico di coppia Nato dall’incontro tra il giovane e mediatico chef Simone Rugiati, protagonista di trasmissioni di successo su Gambero Rosso e Rai, e l’imprenditrice Nicoletta Merlo, ideatrice di una delle community on line di maggior successo al mondo, lo “Show Cucching” ha cambiato il modo di vivere la cucina.
Insieme hanno voluto a tutti i costi costruire un nuovo modo di intendere la preparazione dei piatti, ma soprattutto far diventare l’atto del cucinare un momento da vivere in coppia. Un’idea che ha già riscosso un successo clamoroso in occasione del Cibus 2010 e che ha dimostrato come la cucina, “la stanza più amata della casa”, può diventare il luogo in cui liberare la propria timidezza per lasciarsi trasportare dai sensi. Oggi tutto questo viene diffuso in rete attraverso la creazione del primo Master online di Show Cucching.
Modulato in lezioni che spiegano come diventare degli esperti “sessuologi culinari”, il Master diventa così il modo per esprimere e nel quale proporre questa nuova tendenza, offrendo a tutti la possibilità di imparare le 10 regole d’oro per conquistare attraverso i fornelli. Un approccio innovativo che si concentra proprio sulla preparazione delle pietanze, spiegando l’importanza della gestualità e del gioco di ruolo che si devono rispettare mentre si cucina. Una sorta di vademecum della vita di coppia che spiega come usare gli utensili da cucina per rendere la preparazione la cura per le coppie in crisi o come “armi” per conquistare un’ospite “particolare”.
Una missione che Nicoletta Merlo, l’imprenditrice che ha ritrovato il suo benessere psico-fisico grazie alla cucina, vuole condividere con tutto il mondo virtuale grazie alla creazione del primo Master online Il Master di “cuccaggio” online è disponibile nel sito della Wellness Cucina, nel quale si svelano i segreti per ritrovare un’atmosfera rilassata e serena per tutti i cinque sensi, insegnando quanto è salutare e positivo il “semplice” atto del cucinare. Dalla grafica semplice e dalla praticità delle sue funzioni, le singole lezioni sono inserite nell’apposita videogallery corredate da un’apposita descrizione, con collegamenti diretti alle 10 regole d’oro e alla filosofia dello Show Cucching.
Il portale online www.wellnesscucina.com, in questo modo, offre spunti e iniziative per una sperimentazione multisensoriale della cucina, non solamente ambiente in cui cucinare, ma anche luogo che permette di ritrovare benessere psicofisico, da soli o in compagnia. E’ questa la Wellness Cucina, tendenza lanciata dal Mauri Lab, il primo osservatorio/laboratorio internazionale che, attraverso la sua esperienza e presenza in diversi paesi del mondo, rileva e promuove tutti i nuovi stili di vita che traggono origine dalle novità che si affermano nell’ambito della cucina di casa e nella preparazione dei piatti.
Una missione cominciata oramai da qualche anno e che trova nuova linfa da questa intuizione geniale dell’imprenditrice Nicoletta Merlo, portavoce italiana della filosofia di vita wellness, di creare un Master per condividere coi suoi numerosi utenti le sue esperienze.