Positivo test del Fotoamatore Florence nell'amichevole contro la Consum.it Siena. La formazione fiorentina ha affrontato il primo scontro con una compagine di pari rango senza mostrare timori reverenziali e combattendo palla su palla contro le quotate avversarie. La gara, che si è sviluppata su 5 periodi di 10', è risultata anche avvincente con le due squadre che hanno rivaleggiato contro battendo canestro su canestro. I due coach (Binella per Siena e Musolino per Firenze) hanno tratto molte indicazioni dalla partita.
La formazione senese, reduce dalla vittoria nel trofeo “Città di Orvieto” dove ha battuto in finale la Ceprini Costruzioni Orvieto, ha avuto i suoi punti di forza nella straniera Reke (30 punti) e in Rosaria Grillo (14 punti). Le padrone di casa hanno mostrato di esser già a buon punto della preparazione ed hanno dato una buona impressione se si tiene anche conto delle assenze di Petrassi e Consolini, ferme per infortuni. Sul fronte fiorentino le top scorer sono state Clelia Corsi e Ilaria Stefanini con 16 punti, seguite da Ilieva con 11, Fabbri con 10, Ciantelli con 9, D'Erasmo e Morlotti con 7 e Rossini con 3.
La squadra ha ben girato e anche le più giovani hanno potuto salire sul palcoscenico. Particolare impressione hanno destato Ciantelli e Rossini che, praticamente al loro debutto, hanno mostrato sicurezza unita a ottime qualità tecniche. L'impiego solo parziale di D'Eramo e Della Valle a causa di risentimenti muscolari non ha permesso di avere il quadro completo delle potenzialità della compagine fiorentina di questa stagione. Ma se le premesse sono quelle viste sabato sera a Siena, le prospettive future sono senz'altro positive.
Per la cronaca l'incontro si è concluso con la vittori delle ospiti per 79-65.