Dopo aver affidato la direzione tecnica ad Antonio Musolino, con il supporto di Alessandro Galanti, ed aver riconfermato le atlete Clelia Corsi, Pamela Della Valle, Francesca Fabbri, Ilaria Stefanini, e la “straniera” Lilyana Ilieva (nella foto), la dirigenza del Fotoamatore sta lavorando per rinforzare il gruppo, cercando di cogliere al volo le “opportunità” che, di volta in volta, si possono presentare. Ecco così che la prima novità è quella che riguarda l’acquisizione di una ala/guardia molto duttile,che risponde al nome di Francesca D’Ersamo.
Novità si fa per dire… in quanto Francesca (classe 1984) rientra, dopo l’esperienza dello scorso anno a Marghera (A 2 girone Nord), alla Florence, dove aveva disputato, ininterrottamente dal 2004, le sue ultime cinque stagioni, compresa quella che ha portato alla “storica” promozione nello spareggio di Civitavecchia del 2007. Le principali caratteristiche di Francesca D’Erasmo sono l’esplosività nel salto, che la rende difficilmente superabile nella caccia ai rimbalzi, e le alte percentuali nel tiro da 2 punti, unite ad una riconosciuta serietà nel lavoro in palestra e fuori.
Un grande ritorno che quindi potrà dare notevole impulso al gioco offensivo della Florence, settore che lo scorso campionato ha molto sofferto. Francesca si unirà alle compagne che inizieranno la preparazione lunedì 23 Agosto ore 17,40 presso il campo scuola di Sorgane.