Festival della Salute: Nichi Vendola a Seravezza

Con il parlamentare di Fli Luca Barbareschi protagonsita de "L' intervista al cervello del…politico"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 2010 14:45
Festival della Salute: Nichi Vendola a Seravezza

Il Festival della Salute è la più importante kermesse dedicata ai temi dello star bene, della medicina e del benessere che si terrà al Centro Congressi “Principe di Piemonte” di Viareggio (Lu) a partire dal 23. Due giorni di convegni, workshop e dibattiti sul mondo della salute. Martedi' 21 settembre alle ore 18 sul palco dell'Area Medicea di Seravezza ( Lucca), Nichi Vendola presidente della Regione Puglia, il parlamentare di Fli Luca Barbareschi e il sindaco di Seravezza Ettore Neri, risponderanno alle domande del prof.

Ubaldo Bonuccelli e del giornalista Fabrizio Diolaiuti nel corso dell'incontro " Intervista al cervello del… politico". Si tratta di uno degli appuntamenti della terza edizione del Festival della Salute che, nel giorno della sua apertura, farà tappa a Seravezza per questo evento dedicato ad approfondire i meccanismi di funzionamento del cervello. Dopo l'incontro dello scorso 5 settembre con l'intervista al cervello del giudice con Pierluigi Vigna, Bonuccelli e Diolaiuti cercheranno di approfondire la conoscenza di un'altra particolare forma mentale.

Il professor Bonuccelli introdurrà il tema tracciando un profilo di come funziona il cervello del politico. Fabrizio Diloaiuti intervisterà quindi i tre ospiti cercando di capire se si riconoscono nel profilo tracciato dal professore, di sapere come è nata la loro scelta di entrare in politica e come riescono a conciliare gli impegni istituzionali con la vita privata. Non mancheranno poi incalzanti domande sui temi dell'attualità politica . L'incontro è ad ingresso libero e in caso di maltempo si terrà nel vicino teatro delle Scuderie Granducali.

In questa occasione gli ospiti visiteranno anche la mostra "Italia sia!" dedicata al Risorgimento e curata da Enrico Dei allestita al primo piano del Palazzo Mediceo e che rimarrà aperta al pubblico fino al 26 settembre dalle ore 15.30 alle ore 20; chiusa il lunedì.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza