Mercoledì 15 settembre, alle 11.30, presso il Cimitero Evangelico degli Allori (Via Senese 184, Firenze) il PdL ricorderà Oriana Fallaci in occasione del quarto anniversario della sua morte. A depositare un mazzo di fiori saranno una delegazione del Popolo della Libertà, i rappresentanti dei Promotori della Libertà e quelli della Giovane Italia. “A 4 anni di distanza – commenta il Consigliere regionale del PdL Tommaso Villa, Coordinatore regionale della Giovane Italia e Responsabile per Firenze dei Promotori della Libertà – ci viene spontaneo portare dei fiori al cimitero degli Allori, un gesto semplicissimo come Oriana avrebbe voluto, senza tanti fronzoli.
Ci spingono a ricordarla l’affetto per la donna che era, e la stima per le guerre che ha combattuto. Vogliamo celebrarla soprattutto – prosegue Villa (PdL) – perché ha rappresentato, e rappresenta tutt’ora, il baluardo dei valori occidentali, un esempio da imitare. Lei, che da sempre si è battuta con le unghie e con i denti per difendere la libertà. Lei, che per tutta la vita ha gridato e lottato per proteggere il mondo occidentale dalla decadenza. Lei, che è stata maestra di coerenza, coraggio e determinazione.
Lei, che non era contro qualcosa o qualcuno, ma a favore: a favore della nostra civiltà, della nostra cultura, della nostra religione. Lei, che a proposito della moschea a Firenze certo non sarebbe stata contenta, dato che voleva Un'Italia seria, intelligente, dignitosa, coraggiosa, quindi meritevole di rispetto. E quest'Italia, un'Italia che c'è anche se viene zittita o irrisa o insultata, guai a chi me la tocca. Guai a chi me la ruba, guai a chi me la invade”. “Con onore – conclude il Consigliere azzurro – mercoledì 15 settembre, andremo tutti insieme, dirigenti e simpatizzanti del PdL, a portarle un mazzo di fiori, perché a 4 anni di distanza dalla sua scomparsa, Oriana Fallaci continua ad essere maestra e fonte d’ispirazione per chi, come noi, vuole difendere i valori occidentali”.