“Ogni sabato le porte telematiche della ztl diurna si ‘spengono’ alle 18, ma in pochissimi lo sanno. Perché il Comune non lo pubblicizza? Questa semplice informazione sarebbe da un lato un piccolo ma utile aiuto al commercio stimolando le persone a raggiungere negozi e attività situate all’interno della ztl; dall’altro garantirebbe maggiore trasparenza sugli orari delle porte telematiche. Se, come ci dice l’assessore Falchetti, i 3.600 euro della campagna di comunicazione ‘cento luoghi’ ‘costituiscono il minimo indispensabile per rispondere agli obblighi di informazione e di coinvolgimento che una pubblica amministrazione ha nei confronti dei propri cittadini’, siamo certi che converrà con noi che è altrettanto obbligo di informazione quello di far sapere che al sabato la ztl diurna termina un’ora e mezzo prima degli altri giorni.
Chiediamo al Sindaco di pubblicare in grande evidenza questa informazione sull’home page del sito web del Comune e di provvedere poi alla pubblicazione della stessa sui quotidiani locali sulla scia dell’obbligo minimo di informazione richiamato dall’assessore”. (fdr)