Controlli mirati della Polizia Municipale in San Lorenzo

Fermati due venditori abusivi. Durante le operazioni sono state confiscate anche 13 borse e 4 portafogli con marchi contraffatti a venditori che si sono dati alla fuga.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2010 19:16
Controlli mirati della Polizia Municipale in San Lorenzo

Continuano gli interventi della Polizia Municipale contro l’abusivismo commerciale e il degrado a Firenze. Oltre ai presidi fissi effettuati costantemente nel corso del giorno, pattuglie del reparto sicurezza urbana ieri sera, fino a mezzanotte inoltrata, hanno effettuato controlli mirati in centro storico. In particolare la vigilanza si è concentrata nella zona di San Lorenzo, oggetto di particolare attenzione dopo le recenti decisioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Qui gli agenti hanno effettuato numerosi interventi che si sono conclusi con il sequestro amministrativo di 340 articoli. Sono stati fermati anche due venditori senegalesi che vendevano merce contraffatta e per loro è scattata la denuncia penale. Si tratta di M.A., 27 anni, a cui sono stati sequestrati 11 orologi con marchi contraffatti. A suo carico, oltre alla denuncia penale per la vendita di merce “taroccata”, è stata inoltrata anche una notizia di reato all’autorità giudiziaria perché non in regola con il permesso di soggiorno.

All’altro venditore, D.A. anni 51, in regola con le norme sull’immigrazione, sono stati sequestrati 92 occhiali. Durante le operazioni sono state confiscate di 13 borse e 4 portafogli con marchi contraffatti a venditori che si sono dati alla fuga. (mf)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza