b008140128-riccardo-montolivo-siamo-piu-forti-dello-scorso-anno

Riccardo Montolivo: ''Siamo più forti dello scorso anno''

Per il capitano non c'è necessità di tornare sul mercato: “Credo che davanti appena rientrerà Adrian saremo abbastanza coperti” ha detto Riccardo Montolivo che vede una squadra più forte della passata stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 agosto 2010 01:28

“Stevan per noi è troppo importante - ha detto a San Piero a Sieve dal ritiro della Fiorentina il capitano Riccardo Montolivo - l'anno scorso ha dimostrato di fare la differenza. Lo aspettiamo”. Una squadra che aspetta Jovetic, aspetta Ljajic, ed aspetta anche Mutu, con la certezza di non voler rimettere mano al mercato: “Credo che davanti appena rientrerà Adrian saremo abbastanza coperti” risponde Montolivo. Juan Manuel Vargas è stato vicino a lasciare, specie quando le voci di possibili ed interessante offerte si erano intensificate: “Ero convinto da subito che sarebbe rimasto con noi.

Juan si rivelerà una pedina importante anche per questa stagione”. Un giudizio su Mihajlovic? “E' presto ancora per dare un giudizio. Conosco il Mister da appena dieci giorni - ricorda Montolivo che è entrato tardi in ritiro per via dei Mondiali ed è stato assente giustificato per il richiamo azzurro - sicuramente l'approccio con la squadra ha dato entusiasmo a tutto l'ambiente”. “Stiamo lavorando bene, mancano ancora venti giorni all’inizio del campionato. Già dalle prossime amichevoli vedremo dei passi avanti”. “Sono un po' in ritardo rispetto ai compagni, ma sono abbastanza tranquillo - ha detto il capitano - durante il periodo di Ferragosto lavorerò sodo”.

“Il gruppo è affiatato e voglioso di dimostrare”. Non è il primo giocatore del club gigliato che esalti le caratteristiche individuali e del gruppo presentando l'organico come potenzialmente valido, fino a non risentire delle assenze e dunque capace di sopperire con le seconde linee ad una partenza che si preannuncia in salita, però il pubblico sembra crederci meno, gli abbonamenti non sfiorano le aspettative migliori: “Non lo so - commenta Montolivo - sicuramente siamo più forti dello scorso anno, essendo gli stessi più D’Agostino.

Spero di vedere un Franchi sempre pieno, perchè abbiamo bisogno dei nostri tifosi e soprattutto per tornare a costruire il nostro fortino a Firenze”. Dove 'Fortino' è un termine coniato nell'era Prandelli che ha mostrato una squadra fortissima tra le mura amiche. Balotelli al Manchester City si può ritenere la perdita di un campione dal nostro campionto? “Mario è un grandissimo talento, ha qualità importanti. In questo momento le formazioni inglesi hanno sicuramente più forza a livello economico”.

Mihajlovic duro con Babacar? “Anche Baba ha grandi qualità - ha spiegato il centrocampista viola - durante questa fase di preparazione purtroppo ha avuto piccoli problemi fisici. Il Mister gli chiede solo di stringere più i denti”. Giusto premiare le società che investono sui giovani italiani? “Può essere un’ idea sicuramente positiva - e conclude Montolivo - naturalmente con le giuste regole”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.