“Abbiamo perso un punto di forza - dichiara il mister Sinisa Mihajlovic - Stevan è un bravissimo ragazzo, tornerà presto, adesso però non serve piangersi addosso, dobbiamo pensare comunque positivo, Stevan tornerà più forte di prima. In rosa abbiamo calciatori di qualità che sapranno sostituirlo. Per adesso sono molto soddisfatto di Ljajic, vedremo come si comporterà contro il Tottenham e contro il Valencia. Sicuramente Adem è il candidato numero uno, poi vedremo. Sono simili - ha spiegato - ma diversi al tempo stesso; Adem come mezza punta si muove meglio di tutti, Stevan è più fisico”.
“Per me Adrian è un valore aggiunto - ha poi proseguito affrontando il tema di un possibile cambio tattico - con lui in campo è tutta un’altra cosa. Adrian può ricoprire tutti i ruoli in attacco, ma con il 4-2-3-1 i due esterni devono correre molto”. Diramato il report medico sul campione montenegrino: "L’ACF Fiorentina comunica che Stevan Jovetic verrà operato lunedì prossimo presso la clinica di Ausburg, città vicino a Monaco di Baviera, dal Dott.
U. Boenisch, medico scelto dall’entourage dell’atleta, per la stabilizzazione del legamento collaterale esterno e la regolarizzazione del menisco esterno; la stabilizzazione del legamento crociato anteriore, invece, verrà eseguita in un secondo momento. Durante entrambi gli interventi l’ACF Fiorentina sarà rappresentata da un proprio consulente di fiducia" Questi i convocati per la gara di Londra: Avramov, Agyei, Babacar, Bolatti, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Felipe, Frey, Gilardino, Gulan, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Miranda, Montolivo, Natali, Papa Waigo, Pasqual, Seferovic, Zanetti “Andremo là per vincere - ha sottolineato il tecnico - perché io gioco sempre per vincere.
Mi interessa vedere la mia squadra sul piano difensivo e su quello offensivo. Sarà un test importante e potranno giocare tutti”. “Artur ha un fastidio alla gamba, ho preferito non rischiarlo” una situazione che per il momento lascia inalterato il ballottaggio tra i portieri, preferendo Frey per mera necessità. “Sta bene, è contento, fiducioso e sereno - commentando la presenza di ADV - è stato piacevole averlo con noi questi giorni”. Infortuni in agguato, problemi di preparazione oppure di altra natura? “Sono tutti piccoli acciacchi - ha risposto Sinisa Mihajlovic - è normale quando giochi a calcio”.
Se è chiaro che di mercato in entrata non se ne parla, per quanto riguarda le partenze esistono delle priorità? “Chi è motivato e orgoglioso di portare questa maglia è incedibile”. Alla fine l'anticipazione della formazione: “Frey, Comotto, Natali, Felipe, Pasqual, Donadel, Zanetti, Papa Waigo, Ljajic, Marchionni e Gilardino” Assegnati anche i numeri di maglia della prossima stagione: 1 Frey Sebastien 2 Kroldrup Per 4 Donadel Marco 5 Gamberini Alessandro 6 Vargas Juan 7 Santana Mario Alberto 8 Jovetic Stevan 9 Babacar Khouma 10 Mutu Adrian 11 Gilardino Alberto 12 Miranda Marcos 14 Natali Cesare 15 Zanetti Cristiano 16 Felipe Dalbelo 18 Montolivo Riccardo 19 Agyei Kofi Daniel 20 Papa Waigo 21 D'Agostino Gaetano 22 Ljajic Adem 23 Pasqual Manuel 25 Comotto Gianluca 27 Seferovic Haris 28 Bolatti Mario 29 De Silvestri Lorenzo 30 Gulan Nikola 32 Marchionni Marco 35 Avramov Vlada 84 Boruc Artur