Il 10 agosto Calici di Stelle a Montepulciano

Ricco programma comprendente cene, degustazioni e musica che allieteranno tutta la serata del 10 agosto e non solo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 agosto 2010 16:28
Il 10 agosto Calici di Stelle a Montepulciano

Torna il tradizionale appuntamento con “Calici di Stelle”, l’evento estivo dedicato a gli eno-appassionati che potranno godersi la suggestiva “pioggia di lacrime di San Lorenzo” in uno dei borghi più affascinanti della Toscana e d’Italia. Il tutto in compagnia di un ottimo calice di Vino Nobile di Montepulciano Docg o di Rosso di Montepulciano Doc. Per l’occasione la Strada del Vino Nobile di Montepulciano in collaborazione con il Comune di Montepulciano e il Magistrato delle Contrade, ha organizzato un ricco programma che comprende cene, degustazioni e musica che allieteranno tutta la serata del 10 agosto e non solo. Il programma comprende numerose iniziative, concentrate nella notte considerata tra le più emozionanti e suggestive dell’anno.

Dalle 19, nelle sedi delle 8 contrade, sarà possibile cenare a base di specialità della ricca tradizione gastronomica locale abbinando ai cibi i vini di circa 50 aziende vitivinicole poliziane che hanno aderito all’evento. Alle 19 e alle 21:30 il corteo degli Sbandieratori e Tamburini della città di Montepulciano e di San Quirico D’Orcia, che si esibiranno in alcuni dei punti più suggestivi della città. Ed infine, passeggiata musicale nelle vie del centro storico con l’esibizione di ben 5 gruppi musicali.

Ricco il programma degli appuntamenti nei giorni precedenti a Calici di Stelle a partire dal sabato 6 con il Mercatino delle Arti e dell’Antiquariato, i wine tour, il concerto di violino all’Accademia Europea di Musica e Arte di Palazzo Ricci, le visite sui set di New Moon e le lezioni di degustazioni preparatorie a Calici di Stelle previste all’Enoteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Anche quest’anno un importante impegno a favore della sicurezza stradale, per promuovere un consumo responsabile del vino; presso lo stand in piazza Grande sarà possibile ritirare e sperimentare l’alcool per la misurazione del tasso alcolico presente nell’organismo. Per il programma e maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Strada www.stradavinonobile.it; telefono 0578.717484.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza