Raduno di Lambrette a Vernio

Tutti in sella alla Lambretta. Sabato e domenica a Montepiano (Vernio) si tiene il moto raduno per tutti gli appassionati e la gita lungo i percorsi dell'Appennino.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2010 16:17
Raduno di Lambrette a Vernio

Tutti in sella alla Lambretta. Sabato 7 e domenica 8 agosto a Montepiano (Vernio) si tiene il moto raduno per tutti gli appassionati e la gita lungo i percorsi dell'Appennino. L'Associazione Pro Loco di Montepiano e la Lambretta Club Emilia Romagna hanno organizzato il “Raduno 2010”, una due giorni per rendere omaggio allo “scooter” del dopoguerra, prodotto a Milano, dal 1947 al 1972, dall'industria meccanica Innocenti. La manifestazione si aprirà sabato alle ore 16, con la registrazione dei partecipanti presso il Bar della Misericordia.

Alle 18, con la chiusura delle registrazioni, le persone saranno trasferite nei locali per la sistemazione nelle camere e o nelle tende per la notte; alle 19:30, cena presso la struttura del Poggetto e, alle 21:30, serata di ballo. Domenica 8 agosto dalle 9 alle 10:30 saranno aperte le iscrizioni per partecipare alla successiva gita tra i verdi boschi appenninici. Alle 10:45, è prevista la partenza per l'escursione a bordo delle varie Lambretta. Ad aprire la sfilata sarà il sindaco di Vernio, Paolo Cecconi, con la fascia.

La gita si snoderà sul Monte Tavianella, a Bocca di Rio, a Castiglione dei Pepoli. Ci sarà una sosta aperitivo lungo il percorso e poi, alle 13, il pranzo al Poggetto. La manifestazione terminerà alle 15 con la premiazione. Per informazioni e iscrizioni, contattare gli organizzatori, Serafini al numero 0595.47347; Guidi, telefono 051.735249; Mezzini, telefono 340.2736325. Costi della manifestazione: i due giorni costano 50 euro e nella tariffa sono comprese la cena del sabato sera con musica, il pernottamento, la colazione della domenica, l'aperitivo, il pranzo della domenica, l'escursione in Lambretta e gadget. Per chi volesse partecipare solo nella giornata dell'8 agosto, il prezzo è di 25 euro e comprende l'iscrizione, gadget, escursione in Lambretta, aperitivo e pranzo. La foto è tratta dall'album Kenjonbro su Fickr.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza