Meteo Toscana: previste nuove precipitazioni

Dopo una brevissima tregua nel tardo pomeriggio è possibile sin da stasera una nuova ondata di piogge e temporali. L'intensificazione dell'attività temporalesca è prevista a partire dalla costa di Massa-Carrara, Pisa e Livorno.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2010 20:24
Meteo Toscana: previste nuove precipitazioni

Dopo una brevissima tregua nel tardo pomeriggio è possibile sin da stasera una nuova ondata di piogge e temporali sulla nostra regione. L'intensificazione dell'attività temporalesca è prevista a partire dalla costa di Massa-Carrara, Pisa e Livorno e successivamente in estensione alle province interne. I temporali saranno nuovamente di forte intensità e associati a colpi di vento. Le precipitazioni, per le quali è stato dichiarato lo stato di allerta meteo in quasi tutta la regione (escluse solo le province di Arezzo e Grosseto), hanno già procurato non pochi disagi in varie aree della nostra regione, specie nella parte costiera, e in quella centrosettentrionale, con allagamenti di scantinati e sottopassi, cadute di alberi e smottamenti.

Le segnalazioni giunte alla sala operativa unificata regionale, riguardano in gran parte la provincia di Massa-Carrara e varie aree del la fascia costiera sino alla città di Livorno, e più limitatamente alcune aree più interne: è il caso di alcuni comuni del pistoiese, del Valdarno fiorentino e del Mugello. Lo stato di allerta meteo, iniziato stamani alle 10 continuerà fino a domani sera alle 22. Per le previsioni meteo su Firenze clicca qui, per le previsioni meteo sulla Toscana, invece, clicca qui.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza