Sabato 31 luglio Notte Bianca a Livorno

Mostre, concerti, divertimento e perfino un “Sangria Party”. Il tutto ovviamente ad ingresso libero.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 luglio 2010 14:54
Sabato 31 luglio Notte Bianca a Livorno

Nella notte più lunga dell’estate, quella di sabato 31 luglio, la Fortezza Vecchia di Livorno vi aspetta per la Notte Bianca. All’interno dei suoi cortili, nei sotterranei, tra le sue mura, aspettando l’alba, si mescoleranno voci, musica e arte. Un magico contenitore che al calare del sole si trasforma in un’isola di suggestione donando ai visitatori una notte colma di eventi e sorprese. Si comincia alle ore 21 al Mastio, con “Il Surregailismo” mostra evento del maestro livornese Corrado Gai preceduto da un intervento musicale dell’Ensemble Bacchelli, vernissage con american bar.

(max gruppi di 15 visitatori alla volta). Ulteriori informazioni: http://www.corradogai.it/ Alle ore 22 “Sangria Party”, e il concerto in Arena Centrale dei Golden Beat in Rock&Roll Lovers, il gruppo livornese propone una travolgente scaletta di brani dal rockabilly al rock classico, il gruppo è composto da: Cogoni Leonardo (voce tenore), Gnesi Andrea (basso), Lazzeri Francesco (voce basso), Marcantoni Luca (tastiera), Peveri Carlo (batteria), Squarcini Enrico (chitarra). Ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/goldenbeat#ixzz0uxlszY3w Dalle 23:30 in Quadratura concerto elettronico dei Soogo Wonk, il gruppo è composto da Michele Bergagnini AKA Dr.Mike , Riccardo Galatolo AKA NoiZeBoX , Riccardo Nannoni AKA MachineBoy, a seguire il dj set con Guido DJ. Alle 24 in Canaviglia altro evento di rilievo, Andrea Valeri chitarrista acustico Fingerstyle presenta “Recital di Finger Picking”.

  Andrea Valeri già alla sua giovanissima età è considerato uno dei migliori talenti a livello globale nel campo delle sei corde; ormai “On the Road “ dai suoi primi sedici anni, ha ottenuto successi in Italia e in Europa varcando le soglie dei più grandi Festival di Chitarra acustica e di musica in generale. Inizia a suonare all’età di dieci anni e poco più, ma già a quell’età si poteva capire cosa il giovane avrebbe promesso al futuro della chitarra. Comincia dalla classica, per poi passare al repertorio elettrico, e finire in quello acustico dove a circa quattordici anni si dedica alle tecniche Thumbstyle, Fingerstyle, Fingerpicking, Flatpicking… Trovando definitivamente la propria strada nel mondo della chitarra. Ulteriori informazioni: http://www.andreavaleri.com/ L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito. Eventi promossi da: Fortezza Vecchia di Livorno, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza B.A.P.S.A per le Province di Pisa e Livorno, Comune di Livorno, Phaedora.

Notizie correlate
In evidenza