Edoardo Vianello ospite a ''Un mare di libri''

L’uomo, l’interprete e l’autore di tanti brani memorabili che hanno fatto la storia non solo della canzone, ma anche del costume dell’Italia degli anni Sessanta, ricostruisce insieme a Enzo Giannelli le tappe più importanti della sua carriera.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2010 15:23
Edoardo Vianello ospite a ''Un mare di libri''

Mercoledi 21 luglio alle ore 21:15 allo stabilimento balneare Cavalluccio Marino di Lido di Camaiore, LuccAutori - con il patrocinio del Comune di Camaiore e della Circoscrizione Lido di Camaiore - presenta il settimo appuntamento della rassegna "Un mare di libri". Demetrio Brandi conduce la serata dal titolo "E la chiamano estate...". Ospite Edoardo Vianello che parlerà del libro "Il re Mida dell'estate", scritto con Enzo Giannelli (Armando Curcio Editore).

Con la partecipazione del giornalista e scrittore Michele Cecchini autore di “Dall’aprile a Shantih” (Edizioni Erasmo). Quante gambe ad angolo hanno fatto muovere le canzoni di Edoardo Vianello? E quanti ricordi evocano? L’uomo, l’interprete e l’autore di tanti brani memorabili che hanno fatto la storia non solo della canzone, ma anche del costume dell’Italia degli anni Sessanta, ricostruisce insieme a Enzo Giannelli le tappe più importanti della sua carriera, restituendoci le atmosfere suggestive di un Paese, di un mondo musicale che ancora oggi ci appartiene.

Il risultato è la storia di un artista che come pochi, presa una chitarra in mano e nient’altro, riesce a fare grande, trascinante spettacolo. L’opera si completa con preziose testimonianze di noti personaggi del teatro, della canzone e della tv che hanno condiviso momenti di vita e di lavoro con Edoardo (Wilma Goich, Ennio Morricone, Anna Mazzamauro, Pippo Baudo, Franco Migliacci, Louiselle, Miranda Martino), e con un ricco apparato iconografico inedito, due cd musicali e una dettagliata guida all’ascolto.

All’interno della pubblicazione è anche presente un doppio cd con 32 canzoni. Edoardo Vianello accompagnerà la presentazione con le note di alcuni suoi successi. Il tutto in Versilia dove ha incontrato personaggi indimenticabili come Sergio Bernardini, Aldo Valleroni e Carmelo Santini che lo hanno proposto al grande pubblico fin dagli inizi della sua straordinaria carriera. La serata presso lo stabilimento balneare Cavalluccio Marino è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza