Incontro fra il nuovo console cinese e il presidente Rossi

Si è svolto oggi a palazzo Strozzi Sacrati l'incontro tra il nuovo console cinese, signora Zhou Yunqi, e il presidente Enrico Rossi.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 maggio 2010 20:40
Incontro fra il nuovo console cinese e il presidente Rossi

La Regione Toscana rafforza i contatti con le istituzioni che rappresentano la Cina. Si è svolto oggi a palazzo Strozzi Sacrati l'incontro tra il nuovo console cinese, signora Zhou Yunqi, e il presidente Enrico Rossi. Il cordiale colloquio ha consentito un ampio scambio di opinioni sui vari temi legati in particolare alla comunità cinese di Prato. "Bisogna lavorare per l'integrazione – ha ribadito Rossi – perché per noi questa presenza rappresenta una ricchezza per la Toscana e per il suo futuro.

Non mancano i problemi che però dobbiamo provare a risolvere insieme per evitare troppe tensioni e per fare questo dobbiamo collaborare più di quanto non sia stato fatto fino ad ora". Alla fine, scambio di doni tra la diplomatica e il presidente. Il console ha regalato a Rossi un antico e raffinato bicchiere per liquore dello stesso tipo usato dagli antichi nobili cinesi, mentre Rossi ha ricambiato con un libro sulle bellezze storico artistiche delle città toscane. di Fabrizio Lucarini

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza