Permessi di Soggiorno: le indicazioni per verificare il rinnovo o rilascio

L'utente domiciliato nella provincia di Firenze che ha presentato domanda di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno può verificare la propria posizione seguendo una semplice procedura.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2010 14:50
Permessi di Soggiorno: le indicazioni per verificare il rinnovo o rilascio

L'utente domiciliato nella provincia di Firenze che ha presentato domanda di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno può verificare la propria posizione seguendo la procedura di seguito illustrata. a) Verificare che nell'elenco sia presente il proprio codice di assicurata postale, presente sul plico compilato e spedito tramite le poste:

  • "cliccare" sul link Elenco titoli di soggiorni pronti al 4 maggio, che riporta in ordine crescente i codici di assicurata postale garantendo il massimo rispetto della privacy;
  • salvarlo sul computer o aprilo direttamente in formato Word;
  • visualizzato l'elenco, aprire il menù "modifica" e cliccare sulla voce "trova" (il simbolo del binocolo aiuta ad individuarla);
  • apparirà un finestra "trova e sostituisci" in cui si deve inserire il numero di assicurata postale ossia la sequenza numerica riportata in alto a destra sulla ricevuta postale del proprio permesso di soggiorno (per esempio 060700000000);
  • cliccare sul pulsante "trova successivo";
  • se il permesso di soggiorno è nell'elenco verrà evidenziato in neretto.
b) Se il numero di assicurata è presente nell'elenco l'utente può ritirare il permesso di soggiorno:
  • l'utente può recarsi presso l'Ufficio Immigrazione, sito in via della Fortezza 17 dal lunedì al giovedì, dalle ore 11 alle ore 13 per chiedere informazioni sulle modalità e i tempi del ritiro;
  • al momento del ritiro sono necessari i seguenti documenti: l'invito per "attivazione e consegna" che è stato rilasciato al momento del fotosegnalamento; il passaporto in corso di validità; il permesso di soggiorno scaduto (in caso di rinnovo); la ricevuta della raccomandata postale.
  • se l'utente è impossibilitato a recarsi presso l'Ufficio Immigrazione, deve inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica immigrazione.fi@poliziadistato.it, specificando: i suoi dati anagrafici; il suo codice assicurata; il suo numero di cellulare.
c) Se il numero di assicurata non è presente nell'elenco, l'utente deve aspettare il successivo aggiornamento del file ed effettuare nuovamente la verifica.

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