Il giorno del proprio matrimonio è sempre un giorno speciale. E per i fiorentini, a differenza del resto degli italiani che vorrebbe una limousine, a renderlo veramente perfetto pare sia la presenza di un maggiolino. Secondo un sondaggio realizzato da Nextplora per conto di Direct Line, compagnia di assicurazioni online, infatti, alla domanda con quale auto si vorrebbe essere accompagnati al proprio matrimonio, se si esclude un rilevante 38,1% che non ha nessuna intenzione di sposarsi, il maggiolino è stato scelto dal 17,8% dei fiorentini.
Gli uomini, contrariamente al resto degli italiani, che ha scelto come auto ideale per il 19,3% una bella Ferrari, vorrebbero essere accompagnati in Jaguar (25,7%). Particolare la scelta da parte dei fiorentini sull’auto preferita per i flirt: il resto d’Italia ha dichiarato che vorrebbe essere su una limousine, per il 31,2% dei fiorentini invece (probabilmente complici gi scorci romantici della città) l’auto ideale è una cabriolet. Premesso che l’85,2% degli intervistati nel capoluogo toscano ha dichiarato di flirtare in auto, nella realtà non è proprio così: il 100% degli uomini fiorentini ha dichiarato di aver flirtato nella propria auto, mentre (ovviamente!) il 63,5% delle donne in quella del partner.
Un elevatissimo 18,9%, infine, ha ammesso di aver flirtato in quella di amici. Attenzione quindi a prestare le proprie auto! “Per gli italiani l’auto conferma di avere un ruolo di prim’ordine anche nei momenti importanti della vita, come il matrimonio”, commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line. “Tuttavia le quattro ruote hanno la loro importanza anche nelle occasioni più spensierate, quali i primi flirt. I fiorentini con figli maggiorenni possono comunque stare tranquilli: solo il 13,2% degli intervistati ha dichiarato infatti di avere flirtato sull’auto dei genitori!”