Mike Stern, uno dei migliori chitarristi della sua generazione, è nato a Boston nel 1953 e ha cominciato a suonare sotto l'influenza blues e rock di B.B. King, Clapton e Hendrix. Nel 1976 entrò nei Blood, Sweat & Tears con cui registrò due album. Dopo un periodo di collaborazione con il gruppo di Billy Cobham, ha partecipato ad una tournée con Miles Davis nel 1981 e a tre dei suoi album, tra cui il live We Want Miles. In seguito si è riunì nuovamente a Davis nel 1985 dopo un periodo in tour con il gruppo Word Of Mouth di Jaco Pastorius.
Il 1986 vede Stern al suo album di debutto Upside Downside, con il maestro del sax soprano Sanborn, Pastorius e il batterista Dave Weckl. I suoi dischi hanno un successo tanto sorprendente da fargli guadagnare il premio come miglior chitarrista Jazz dell'anno e ben tre nomination ai Grammy Awards per Is What It Is, Between The Lines e Voices. I suoi ultimi lavori sono ampiamente riconosciuti come quelli più corposi, lirici e melodici, nonché ricchi di influenze musicali da tutto il mondo. Eclettico e versatile, Stern incarna la sintesi di quanto avvenuto nel jazz fra gli anni '70 e '80 e tutto ciò che sarebbe giunto fino ai nostri giorni, specie in quanto ad evoluzione di suoni, stili e tecniche. Richard Bona è un vocalist, poli-strumentista e compositore camerunense da diversi anni residente a New York.
Enfant prodige di incredibile talento, dopo un breve praticantato in un Jazz Club francese del suo villaggio, a 22 anni emigrò a Parigi, dove suonò insieme a Manu Dibango, Salif Keita, Jacques Higelin e Didier Lockwood. Trasferitosi a Manhattan nel 1995, nel 1999 ha realizzato il suo primo disco Scenes from my life, una serie di 12 pezzi esuberanti e riflessivi cantati nel suo linguaggio nativo, il Douala. Ha collaborato con artisti come Larry Coryell, Michael and Randy Brecker, Mike Stern, Steve Gadd e Pat Metheny. Bob Malack è uno dei più grandi sassofonisti del panorama jazz e pop internazionale.
Ha suonato con musicisti del calibro di Dr John, Steve Miller, del chitarrista Robben Ford, di un pioniere del fusion come Stanley Clarke e del grande compositore Horace Silver. Dave Weckl ha iniziato a suonare professionalmente con band locali di jazz e pop music a sedici anni ed è stato scelto giovanissimo da Madonna per registrare il singolo Like a virgin. Vanta collaborazioni con artisti come George Benson, Mike Stern, Peabo Bryson, Diana Ross e Robert Plant.