Con una prestazione ai limiti della perfezione la Montepaschi sconfigge nettamente a domicilio la Pepsi Caserta, con il punteggio finale di 57-98 Una grande gara quella giocata dai ragazzi di Simone Pianigiani, al comando dall’inizio alla fine e con scarti sempre molto importanti. Parte subito forte la Montepaschi e con un parziale di 7-0 prova subito a scappare, ma Caserta dimostra di essere viva e piazza subito un importante contro break che la riporta a stretto contatto, soprattutto grazie alle triple di Bowers ed all’aggressività di Fabio Bi Bella.
Ma Siena non si lascia intimorire e sul finire di primo quarto con due triple di Sato ed un paio di contropiedi finalizzati da Mc Intyre e Stonerook, arriva alla doppia cifra di vantaggio con la quale va al primo mini-riposo 19-29. L’inizio di secondo quarto è ancora di marca senese, con Domercant e Lavrinovic che allungano al nuovo massimo vantaggio +14, che diventa +18 poco dopo grazie ancora a Lavrionovic e a Sato. L’inerzia è totalmente nelle mani della squadra di Simone Pianigiani, che controlla senza affanni e va all’intervallo lungo con 19 lunghezze di margine, sul 27-46. L’inizio di ripresa non è molto diverso rispetto al finale di prima frazione, con Siena a fare l’andatura di testa e Caserta ad inseguire da lontano, anche perché Sato continua a martellare in tutti i modi possibili la retina avversaria fino al 38-68 di fine terza frazione.
L’ultimo periodo serve soltanto per “aggiustare” i tabellini individuali. Termina 57-98, con Siena che dunqe resta a +14 su Cantù, che resta l’unica inseguitrice al secondo posto. PEPSI CASERTA – MONTEPASCHI SIENA 57-98 (19-29; 27-46; 38-68) PEPSI: Cardinale n.e., Koszarek 6, Parrillo n.e., Kavaliauskas 7, Di Bella 18, Bowers 8, Michelori 8, Zamon.e, Doornekamp 5, Ere, Martin, Jones 5. All. Sacripanti. MONTEPASCHI: Domercant 14, Mc Intyre 10, Zisis 4, D’Ercole, Eze 2, Carraretto 5, Sato 30, Lavrinovic 9, Ress 9, Hawkins 12, Marconato n.e., Stonerook 4.
All. Pianigiani.