La musica di Ludovico Einaudi sarà la protagonista del tradizionale concerto del 25 aprile organizzato dalla Regione Toscana, con la collaborazione della Fondazione ORT dal Teatro Verdi di Firenze. Il concerto sarà trasmesso a partire dalle 21 in diretta video streaming sul Portale ufficiale della Toscana www.intoscana.it, offrendo la possibilità a tutti coloro che non potranno essere presenti al Verdi, di godersi la magica serata che vedrà sul palco insieme a Einaudi, Ballaké Sissoko, uno dei più grandi maestri della kora, ed il musicista armeno Djivan Gasparyan virtuoso interprete di duduk.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua VII edizione, sarà contaminata dalla musica pop, rock e folk che caratterizza Einaudi ed il suo stile che si nutre di suggestioni etniche, di contatti profondi con musicisti di altre culture. Per gli amanti della radio potranno ascoltare la diretta anche sulle frequenze di Rete Toscana Classica. Sabato 24 aprile alle ore 10:30, avrà luogo sempre dal teatro Verdi, un’anteprima speciale dedicata agli studenti toscani delle scuole medie superiori.
Anche l’anteprima del 24, dalle ore 10:30, verrà trasmessa in diretta video streaming sul Portale ufficiale della Toscana.