Gianfranco Fini a Firenze per discutere del senso dello Stato

Numerosi i temi che saranno affrontati, grazie anche alle domande preparate da alcuni ricercatori universitari, nell’incontro con Fini: dalla Costituzione alla criminalità organizzata, dal 150° anniversario dell’Unità d’Italia all’immigrazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2010 16:16
Gianfranco Fini a Firenze per discutere del senso dello Stato

Venerdì 23 aprile alle ore 16, nell’ambito del ciclo di incontri "Il cittadino e il senso dello Stato", presso l’auditorium della Fondazione Stensen (posti esauriti) si terrà l’incontro con il presidente della Camera Gianfranco Fini. L’incontro, la cui introduzione sarà affidata ad Ennio Brovedani (presidente della Fondazione Stensen), sarà moderato da Luciano Bozzo (professore di relazioni internazionali all’Università Cesare Alfieri di Firenze). Il ciclo d’incontri "Il cittadino e il senso dello Stato", che ha già visto ospite allo Stensen Romano Prodi, intende riflettere sui profondi mutamenti culturali e sociali in corso in questo particolare momento storico caratterizzato da crescenti tensioni civili, sociali e politiche.

Numerosi i temi che saranno affrontati, grazie anche alle domande preparate da alcuni ricercatori universitari, nell’incontro con Fini: dalla Costituzione alla criminalità organizzata, dal 150° anniversario dell’Unità d’Italia all’immigrazione. “L’idea di questi incontri – spiega Ennio Brovedani, ideatore del ciclo - nasce dalla sempre più diffusa esigenza di disporre di un luogo di riflessione e di incontro sulle crescenti tensioni civili, politiche e sociali cui assistiamo da qualche anno, in quasi tutti gli ambiti relazionali e istituzionali”.

Il prossimo incontro del ciclo vedrà ospite allo Stensen Rosi Bini ed è in programma giovedì 20 maggio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza